Godzilla vs. Kong 2, annunciata la data di uscita del sequel

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del secondo capitolo del franchise del MonsterVerse

0
Godzilla vs Kong

Secondo Warner Bros., Godzilla vs. Kong 2 uscirà nelle sale a quasi tre anni dall’uscita del primo film, il 15 marzo 2024. Come precedentemente annunciato, il regista del primo film, Adam Wingard, tornerà per il sequel, con Dan Stevens (The Guest, Legion) nel ruolo principale. La produzione di Godzilla vs. Kong 2 dovrebbe iniziare quest’estate in Australia.

LEGGI ANCHE: Godzilla vs Kong, in Australia le riprese del sequel

Adam Wingard dirigerà il prossimo film di mostri dopo aver fatto raggiungere all’ultimo blockbuster la gloria nell’era COVID. Durante il suo debutto su HBO Max, infatti, Godzilla vs Kong aveva guadagnato 474 milioni di dollari al botteghino mondiale, in un momento in cui molte sale cinematografiche erano ancora chiuse a causa della pandemia.

Non ci sono dettagli disponibili su questo sequel. Godzilla vs Kong 2 sarà il quinto capitolo dell’universo dei mostri di Warner Bros. e Legendary dopo Godzilla del 2014, Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021.

“Penso che Godzilla vs. Kong sia stata la prima volta in cui siamo stati davvero in grado di avere sequenze complete in cui il film lascia gli umani e rimane con i mostri, proprio come qualsiasi altro personaggio – ha detto Wingard – Questa è una grande svolta dal punto di vista degli effetti visivi e persino dal punto di vista della trama. Se c’è un altro film del MonsterVerse, secondo me, dovrebbe essere il primo film di mostri completo. Direi, il 30 percento di umani, il resto di mostri, in pratica capovolgendo la formula di ciò che generalmente sono molti di questi film. Penso che le persone siano pronte per questo”.

LEGGI ANCHE: “Godzilla vs Kong”: intervista esclusiva al regista Adam Wingard

Dato che Dan Stevens è l’unica star annunciata, finora, per Godzilla vs. Kong 2, è lecito presumere che Wingard possa seguire la sua visione dichiarata per il sequel.

LEGGI ANCHE: MonsterVerse, Dan Stevens è il primo arrivo nel sequel di Godzilla vs Kong

Fonte: Variety