Good Omens, annunciato il cast della seconda stagione

Good Omens 2 richiama Jon Hamm nel suo “ruolo celestiale” accompagnato da un cast di angeli

0

Le riprese della seconda stagione di Good Omens, serie Amazon Original, sono iniziate in Scozia a novembre, con gli attori Michael Sheen (Quiz, Staged) e David Tennant (Des, Staged) pronti a tornare nei ruoli principali dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley. Nella nuova stagione, al fianco di Sheen e Tennant, troveremo diversi nomi del vecchio cast più nuove aggiunte.

Amazon Studios ha confermato oggi che Jon Hamm tornerà nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele. In questa seconda stagione, Gabriele sarà aiutato e spalleggiato dagli angeli Michele, interpretato da uno degli attori del cast della prima stagione Doon Mackichan e Uriel, ruolo interpretato da Gloria Obianyo. A loro si uniranno nuovi angeli, Saraqael, interpretata da Liz Carr (DevsTestimoni silenziosi) e Muriel, interpretata da Quelin Sepulveda (Havoc – Fuori controlloL’uomo che cadde sulla Terra). Un altro personaggio chiave dell’Inferno in questa stagione sarà interpretato da Shelley Conn (BridgertonGli Irregolari).

I sei episodi della seconda stagione esploreranno nuove storie che amplieranno il materiale originale alla base della serie – il romanzo di culto di Terry Pratchett e Neil Gaiman Buona Apocalisse a tutti! – per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e Crowley, un demone dalla vita frenetica. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

L’autore e co-showrunner Neil Gaiman ha commentato:

Good Omens 2 non sarebbe lo stesso senza lo straordinario Jon Hamm nei panni di Gabriele, il peggior capo che chiunque possa avere. La storia che io e Terry Pratchett abbiamo creato tanti anni fa continua a portarci dalla londinese Soho, al Paradiso e all’Inferno. È un piacere per me riportare in vita personaggi che abbiamo amato (o odiato) e introdurne di nuovi – dai più scintillanti piani alti del Paradiso ai più cupi scantinati dell’Inferno – da amare (o da odiare, o da amare odiare o anche da odiare amare). Tutti loro fanno parte della strana e insolitamente amata famiglia di Good Omens”.

Douglas Mackinnon, regista e co-showrunner aggiunge:

“Non potrei essere più felice che Jon sia tornato per dare ancora una volta per portare ancora Good Omens, buoni auspici, con il suo Arcangelo Gabriele, che è il secondo in comando in Cielo. Torna con noi quasi a metà della produzione, quando abbiamo già accolto nella famiglia di Good Omens 2 volti conosciuti in ruoli conosciuti, volti conosciuti in ruoli sconosciuti e volti sconosciuti in ruoli sconosciuti. Abbiamo anche un volto sconosciuto in un ruolo conosciuto”.

Originariamente basata sul best-seller internazionale di Terry Pratchett e Neil Gaiman, la nuova stagione esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla sconcertante amicizia tra Aziraphale, un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley. Essendo stati sulla Terra sin dall’Inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, Aziraphale e Crowley stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra, quando un messaggero inaspettato li mette davanti a un mistero sorprendente.