Grace Van Dien di Stranger Things dice basta dopo le molestie: “Meglio lo streaming”

L'interprete di Chrissy Cunningham spiega la decisione su twitter

0
Grace Van Dien Stranger Things

L’anno scorso l’abbiamo vista levitare nella quarta stagione di Stranger Things (che in primavera dovrebbe iniziare a girare il suo gran finale), ma i fatti che hanno determinato la clamorosa decisione annunciata da Grace Van Dien dovrebbero risalire a qualche tempo prima. L’interprete di Chrissy Cunningham ha infatti rivelato su twitter di aver subito delle molestie da un produttore e di aver quindi deciso di dire basta alla recitazione, almeno in prossimi film. Di certo nei quattro che ha già rifiutato nelle ultime settimane.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 5, i fratelli Duffer anticipano i loro piani per il Gran Finale in vista dello spin-off

 

“Ho rifiutato quattro film nelle ultime due settimane e mezzo, – ha detto l’attrice ventiseienne durante un live streaming su Twitch, dove risponde al nick di Bluefille. – Alcune persone si sono arrabbiate, ma il nocciolo della questione è che negli ultimi progetti a cui ho lavorato non ho avuto grandi esperienze con alcune delle persone per cui ho dovuto lavorare. Con lo streaming invece posso scegliere con chi uscire, con chi parlare, ecc.”.

Guardando alla sua filmografia recente, in cerca di delucidazioni, i titoli precedenti all’esperienza televisiva risalgono tutti al 2020 e risultano essere The Binge di Jeremy Garelick, Riding Faith di Paco Aguilar e Lady Driver – Veloce come il vento di Shaun Paul Piccinino. Dei quali non parla, nello specifico, concentrandosi piuttosto sull’accaduto.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, Netflix apre il negozio ufficiale a Milano

“In uno degli ultimi film che ho fatto, uno dei produttori mi ha chiesto di… tipo, ha assunto una ragazza con cui andava a letto e poi le ha fatto chiedere di fare un rapporto a tre con loro – ha confessato la Van Dien. – Non l’ho fatto e ho pianto, ero così arrabbiata”. “La mia collega era lì con me e mi ha detto: ‘Ho appena sentito bene?’… – ha aggiunto. – Abbiamo pianto molto durante le riprese”.

Un’esperienza che non intende ripetere, “ecco perché per un po’ rimarrò fedele allo streaming – ha concluso l’attrice. – Sono felice qui. Sto sviluppando dei miei progetti e spero che qualcuno decida di finanziarli perché così potrò avere il controllo del mio set e non chiederò ai miei attori di venire a letto con me”. Un orientamento ribadito anche su twitter, come si vede di seguito, accennando alla propria maturazione, al come le sue priorità stiano cambiando e quanto si senta più serena su twitch (“Riesco a stare a casa mia e giocare ai videogiochi e non c’è il capo che mi chiede di fare sesso con lui. Ecco perché è meglio per la mia salute mentale”).