Gran Turismo, la Sony sceglie David Harbour

Il film di Neill Blomkamp ha trovato uno dei suoi protagonisti

0

Non si ferma più, David Harbour. Dopo l’exploit di Stranger Things e il debutto nel MCU nei panni di Red Guardian (che proprio qualche giorno fa vi confermavamo essere tra i protagonisti del nuovo Thunderbolts insieme a Florence Pugh e Sebastian Stan), per l’attore continuano a fioccare offerte a destra e a manca.

L’ultima, ghiottisima, è arrivata dalla Sony, che lo ha scelto come protagonista di Gran Turismo, il prossimo adattamento della celebre saga di simulazione di guida per PlayStation. Il film ha già una data d’uscita, 11 agosto 2023, e un regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium)

LEGGI ANCHE: Gran Turismo, la Sony vuole Neill Blomkamp per il VG movie

Basato su una storia vera, il film, scritto da Jason Hall e Zach Baylan, racconterà la realizzazione dei desideri di un giovane giocatore di Gran Turismo che, grazie alle sue abilità di gioco, è riuscito a vincere una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

David Harbour sarà coinvolto nella storia nei panni di un pilota in pensione che insegnerà al protagonista a guidare sui circuiti automobilistici.

LEGGI ANCHE: David Harbour sul flop di Hellboy: «Chiesi consiglio a Ryan Reynolds su come superare la delusione»

Nel team di produzione troviamo Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Production, insieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Il creatore del videogioco Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, sarà produttore esecutivo.

“GT è una delle serie più longeve e amate della PlayStation. È fantastico collaborare nuovamente con la Columbia Pictures per dare vita a “Gran Turismo” in modo così entusiasmante. Non vediamo l’ora che il pubblico veda come Neill abbia maneggiato questa storia vera, di un giocatore diventato pilota professionista“, ha dichiarato Qizilbash.