Thunderbolts: Florence Pugh, Sebastian Stan e David Harbour nel cast

Grandi ritorni per il film chiamato a chiudere la fase 5 dell'MCU

0

Annunciato ufficialmente lo scorso giugno, Thunderbolts, il nuovo film Marvel dedicato agli “Avengers Oscuri” prende sempre più forma grazie agli aggiornamenti usciti fuori dal recente Marvel D23 Expo. Tra questi, i primi nomi che andranno a comporre il cast: Florence Pugh torna come Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo della Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker / Captain America / U.S. Agent, Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster e Hannah John-Kamen nel ruolo di Ghost.

LEGGI ANCHE: Marvel, tutti i film e le serie della Fase V e VI: tornano anche gli Avengers

Per fare un piccolo ripasso di trama, sappiamo che la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine ha reclutato U.S. Agent alla fine di The Falcon and the Winter Soldier e ha inviato Yelena in missione per uccidere l’Occhio di Falco di Jeremy Renner nella scena post-credits di Black Widow, dove abbiamo conosciuto anche il Guardiano Rosso di Harbour e la Taskmaster di Kurylenko. Il Ghost di John-Kamen ha debuttato in Ant-Man and the Wasp, mentre l’ultima volta che abbiamo visto il Bucky di Stan è stato in The Falcon and the Winter Soldier.

Thunderbolts sarà diretto da Jake Schreier su una sceneggiatura di Eric Pearson. Le riprese inizieranno nel 2023 mentre la data d’uscita è fissata per il 26 luglio 2024, a conclusione della fase 5 del MCU.

LEGGI ANCHE: Fantastic Four, il reboot Marvel passa a Matt Shakman di WandaVision