Greenland, annunciato il sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Confermato alla regia Ric Roman Waugh

0

È attualmente in lavorazione e atteso per il 2022 il sequel di Greenland, il disaster movie uscito nel 2020 con protagonisti Gerard Butler e Morena Baccarin.

Nel film, intitolato Greenland: Migration, Butler riprenderà il ruolo di ingegnere e padre John Garrity, mentre la Baccarin quello della moglie e madre Allison Garrity. Ric Roman Waugh tornerà alla regia del sequel, basato su una sceneggiatura dello scrittore di Chris Sparling.

La trama seguirà cronologicamente gli eventi del primo film; come suggerisce il titolo, dopo esser sopravvissuta alla apocalittica discesa della cometa sulla Terra, la famiglia Garrity dovrà lasciare il bunker dove ha trovato riparo in Groenlandia e intraprendere un pericoloso viaggio attraverso la decimata e ghiacciata Europa per trovare una nuova casa.

Greenland, buona partenza al box office per il disaster movie con Gerard Butler

Greenland ha debuttato la scorsa estate al cinema con discreti numeri al botteghino, nonostante le chiusure e la capienza limitata delle sale. Il film ha debuttato al numero 1 in più di 26 mercati offshore tra cui Germania, Francia, Italia, Spagna e Russia, incassando circa 52,3 milioni in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione di 35 milioni di dollari.