Hannah Waddingham, dopo Ted Lasso arriva l’Eurovision Song Contest 2023

L'attrice della pluripremiata serie di AppleTV+ salirà sul palco per la finale dell'Eurofestival in programma a maggio

0

Il prossimo 15 marzo la vedremo far ritorno nei panni di Rebecca Welton nella terza stagione di Ted Lasso (guarda qui il trailer), ma ad attendere Hannah Waddingham c’è un altro grande appuntamento: l’Eurovision Song Contest 2023, il celebre festival musicale organizzato annualmente dai membri dell’Unione europea di radiodiffusione.

La Waddingham è stata scelta per co-condurre la finale, che si terrà il 13 maggio a Liverpool, insieme a Graham Norton, alla giudice di Britain’s Got Talent Alesha Dixon e alla cantante ucraina Julia Sanina.

C’è qualcosa di veramente speciale nell’Eurovision, di cui sono una fan accanita da anni: dal cameratismo di tutti gli artisti nel backstage, alla portata epica dello spettacolo“, ha detto Waddingham. “È uno dei più grandi festival musicali del mondo, ma quest’anno, forse più che mai, è un grande onore essere al fianco dell’Ucraina, un Paese che si è dimostrato forte e unito. È un grande privilegio per me partecipare all’Eurovision proprio quest’anno”.

Prima di diventare un volto amatissimo del piccolo schermo, Hannah Waddingham si è costruita una carriera a teatro come attrice e cantante di musical. Nel 2006 ha interpretato con grande successo la Dama del Lago nella prima britannica di Monty Python’s Spamalot, ruolo che le valse una candidatura al Laurence Olivier Award come migliore attrice in un musical. Candidatura che ha ottenuto altre due volte, prima nel 2009 nei panni di Desirée nel musical di Stephen Sondheim A Little Night Music e nel 2012 con Kiss Me, Kate.