Harry Potter, Daniel Radcliffe parla della reunion per il 20° anniversario

La Warner festeggerà con una serie, ma i fan aspettano il cast.

0
Daniel Radcliffe Harry Potter
Daniel Radcliffe Harry Potter

A novembre cadrà un importante anniversario, almeno per i milioni di fan della saga di Harry Potter e dei suoi film. Giusto venti anni fa usciva in sala Harry Potter e la Pietra Filosofale, e la Warner Bros ha già annunciato una serie TV per celebrare la ricorrenza. Ma a catalizzare l’attenzione di tutti è la possibilità che il cast storico si riunisca, argomento sul quale è stato chiamato a rispondere lo stesso protagonista di allora, Daniel Radcliffe.

Harry Potter: trattative per una serie tv su HBO Max!

Parlando con Entertainment Weekly, l’attore non ha dato mostra di esser in contatto con i vecchi compagni Emma Watson e Rupert Grint e pur non escludendo nulla, non è sembrato particolarmente prossimo a partecipare a reunion di sorta:

“Al momento sono nella Repubblica Dominicana per delle riprese e poi sarò impegnato, lavorando su altre piccole cose, fino alla fine dell’anno. Quindi non lo so. Sono sicuro che ci sarà una sorta di celebrazione, ma non so se ci riuniremo o altro. Mi dispiace se questo potrà essere un po’ una delusione per qualcuno”.

Difficile pensare che si possa prescindere dalla sua presenza, qualsiasi sia l’organizzazione in ballo… meglio abbassare le aspettative quindi. A meno di non voler sperare che la sua sia tutta una tattica per non spoilerare sorprese o che qualcosa possa cambiare nei piani della Warner, o dell’attore.

Ralph Fiennes difende J.K. Rowling: “irrazionale quest’epoca di accuse e di condanne”

Solo l’anno scorso Radcliffe aveva commentato le dichiarazioni della autrice dei libri della saga, J.K. Rowling, sulle persone trans (“Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo le loro vite”), augurandosi che queste non cambiassero la memoria che i fan conservavano dei libri e dei film.