Harry Potter, l’omaggio del cast a Robbie Coltrane: da Daniel Radcliffe a Emma Watson

Solo amore e affetto per l'interprete del mezzogigante buono

0

Il mondo del social ha alzato al cielo le proprie bacchette, ieri, alla triste notizia della morte di Robbie Coltrane, l’amato interprete di Rubeus Hagrid nella saga cinematografica di Harry Potter. Tantissimi i messaggi scritti in suo ricordo, tra cui non sono mancati quelli dei suoi colleghi, compagni di avventura per un decennio intero, dal 2001 al 2011.

Daniel Radcliffe ha postato diverse foto sui suoi account social, scrivendo:

“Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto, ci faceva ridere in continuazione quando eravamo bambini sul set. Ho un ricordo particolarmente bello di quando giravamo ‘Il prigioniero di Azkaban’, quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e faceva battute per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato ad averlo conosciuto e ad aver lavorato con lui. La sua scomparsa mi rattrista molto. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Radcliffe (@daniel9340)

Emma Watson gli ha dedicato un messaggio nelle proprie Instagram stories, con una foto che li ritrae insieme durante la reunion di un anno fa:

“Robbie è stato come uno zio, il più divertente che abbia mai avuto, ma soprattutto era profondamente premuroso e compassionevole nei miei confronti da bambina e da adulta. Il suo talento era così grande che aveva senso interpretare un gigante: poteva riempire QUALSIASI spazio con la sua genialità.

Robbie, se mai potrò essere così gentile con me come te sul set di un film, ti prometto che lo farò nel tuo nome e nella tua memoria. Sappi quanto ti adoro e ti ammiro. Mi mancheranno davvero la tua dolcezza, i tuoi soprannomi, il tuo calore, le tue risate e i tuoi abbracci. Ci hai reso una famiglia. Sappi che eri quello per noi.”

Bonnie Wright, interprete di Ginny Weasley, ha scritto:

“Ho il cuore spezzato dalla morte di Robbie Coltrane. Hagrid era il mio personaggio preferito! Robbie ha interpretato il calore, il senso di casa e l’amore incondizionato di Hagrid per i suoi studenti e le creature magiche in modo così brillante. Grazie per le risate. Mi manchi Robbie. Mando amore alla tua famiglia”.

 

 

J K Rowling:

“Non conoscerò mai più nessuno come Robbie. Era un talento incredibile, unico. Sono stata fortunata a conoscerlo, lavorare con lui e ridere a crepapelle. Mando il mio affetto e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli”.