Harry Potter Return to Hogwarts, i 5 momenti più toccanti della Reunion

Dai casting, al ricordo degli attori scomparsi fino agli abbracci che sanno di casa. Ripercorriamo i momenti più emozionanti dell'episodio speciale di Harry Potter

0

Alan Rickman sapeva.

Il compianto Alan Rickman, interprete del professor Piton, ha avuto un ‘vantaggio’ sugli altri membri del cast per tutto il tempo. Lo ha raccontato Daniel Radcliffe a Gary Oldman in una divertente conversazione in cui quest’ultimo ammetteva che gli sarebbe piaciuto sapere la storia completa del suo personaggio fin dall’inizio, mentre invece doveva scoprire i punti della trama mano a mano che uscivano i libri. Neppure Daniel Radcliffe sapeva niente. C’era solo un membro del cast che lo sapeva, ed era Rickman.

Chiese a J.K. Rowling di dirglielo molto presto, ai tempi dei primi film”, ha raccontato Radcliffe. “E non l’ha mai detto a nessuno. Chris [Columbus] gli chiedeva perché fai questa espressione così? E lui rispondeva: ‘Te lo dirò dopo’”.

La Rowling aveva accennato a questo aneddoto dopo la morte dell’attore, nel gennaio 2016, rivelando in un tweet che lei gli aveva rivelato il significato dietro la sua semplice, ma iconica battuta “Sempre“.