Il capo perfetto, il film con Javier Bardem candidato agli Oscar 2022 ha una data d’uscita italiana

La dark comedy diretta da Fernando León de Aranoa arriverà nelle nostre sale a Natale grazie a BIM Distribuzione

Uscirà nelle sale italiane a Natale, precisamente il 23 dicembre, Il capo perfetto (El buen patrón), il film scritto e diretto da Fernando León de Aranoa che rappresenterà la Spagna agli Oscar 2022 nella categoria Miglior film in lingua straniera.

El buen patrón, Javier Bardem supera Almodóvar nella corsa all’Oscar

Bardem e León de Aranoa si ritrovano dopo Loving Pablo del 2017 in una dark comedy fortemente satirica, già molto apprezzata sin dalla sua prima mondiale al Festival di San Sebastián e al BFI LFF. L’attore spagnolo, che vedremo presto anche nei panni di Desi Arnaz al fianco di Nicole Kidman in “Being the Ricardos”, interpreta qua il proprietario di una fabbrica a conduzione familiare alle prese con problemi economici, lo scontento dei dipendenti e una serie di conflitti di vario genere.

El buen patrón, Javier Bardém e la fabbrica dei sogni – RECENSIONE

Questa la sinossi ufficiale del film:

Blanco (Javier Bardem), proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, è in gara con la sua impresa per un premio di eccellenza locale. Considerato da tutti e da se stesso un capo magnanimo, è disposto a qualunque cosa pur risolvere i problemi dei suoi dipendenti affinché non riducano la produttività e gli consentano di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. E mentre la tensione sale per la visita di ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere davvero un capo perfetto…

Nessun Articolo da visualizzare