Il conte di Montecristo, nella serie TV con Sam Claflin anche gli italiani Riondino, Guanciale, Pession e Maupas

Scopriamo di più sul progetto co-prodotto da Palomar e affidato al due volte vincitore della Palma d'Oro Bille August

0
Il conte di Montecristo

Un cast internazionale, un grande regista e un budget stellare co-finanziato da Francia e Italia. Sono queste le premesse del nuovo adattamento seriale del romanzo di Alexandre Dumas Il conte di Montecristo, che presto vedremo adattato sul piccolo schermo in 8 episodi da 52 minuti. La serie è prodotta dalla francese Mediawan con l’italiana Palomar di Carlo degli Esposti, in collaborazione con DEMD Productions, RAI Fiction e France Televisions. Il gruppo di partner europei ha interamente finanziato la serie – che è una produzione indipendente e rientra tra i nuovi progetti dell’Alleanza Europea – le cui riprese avranno luogo in Francia, Italia e Malta fino a metà dicembre.

Il conte di Montecritsto sarà diretta dal regista danese Bille August, due volte vincitore della Palma d’Oro (Pelle alla conquista del mondo, 1988, e Con le migliori intenzioni, 1992). A guidare il cast nel ruolo del protagonista, Edmond Dantès, ci sarà Sam Claflin (Peaky Blinders, Daisy Jones and the Six), accompagnato da Ana Girardot (Escobar), Mikkel Boe Følsgaard (Land of Mine), Blake Ritson (The Gilded Age), Karla-Simone Spence, insieme ad un nutrito gruppo di attori italiani, tra cui Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas, la giovane star di Mare Fuori e La bella estate.

LEGGI ANCHE: Nicolas Maupas, l’inarrestabile ascesa dell’enfant prodige della tv italiana

Pur trattandosi di un’opera d’epoca, il nuovo adattamento avrà un’impronta più contemporanea. Il produttore Carlo Degli Esposti afferma che “la qualità della sceneggiatura, la visione creativa di August e l’interpretazione di Sam Claflin nel ruolo del protagonista daranno a Il conte di Montecristo un taglio moderno, pur rimanendo fedeli all’eredità dell’opera di Alexandre Dumas”.