Il film della sera in tv, Kill Bill – Volume 1

In prima e in seconda serata questa sera la saga di Kill Bill

0
Kill Bill

In prima serata su Italia 1, appuntamento con il cult “Kill Bill – Volume 1”, il film diretto dal Premio Oscar Quentin Tarantino.

LEGGI ANCHE: Morto Sonny Chiba, interpretò Hattori Hanzō in Kill Bill

Dopo essersi svegliata da un coma lungo 4 anni, provocato da un terribile agguato avvenuto il giorno delle sue nozze e nel quale hanno perso la vita il marito e tutti invitati, La Sposa intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro: vecchi compagni di una vita che si è lasciata alle spalle. Si tratta infatti dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill, noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DiVAS. Ognuno di questi efferati assassini ha un nome in codice secondo le varie specie di serpenti velenosi: O’Ren-Ishii è Cottonmouth, Elle Driver è California Mountain Snake, Vernita Green è Copperhead, e Budd è Sidewinder.

Kill Bill Vol II

Primo capitolo di Kill Bill, cui ha fatto seguito Kill Bill: Volume 2 nel 2004 che andrà in onda in seconda serata sempre su Italia 1. Quentin Tarantino ha dichiarato recentemente alla Festa del Cinema di Roma 2021 come scelse David Carradine per il ruolo di Bill:

“Lo avevo immaginato per Warren Beatty, ed era più come un cattivo da James Bond. Per alcune complicazioni non è stato possibile farlo. Stavo leggendo la biografia di David Carradine e mi è venuto in mente che poteva essere un Bill pazzesco. Così è venuto fuori una specie di cowboy asiatico. Poche settimane fa ho preso in mano il copione e mi sono reso conto di quanto fosse diverso il personaggio. In quel caso non ho riscritto la sceneggiatura, ma siamo andati avanti per piccoli aggiustamenti