Il pianeta delle scimmie, Owen Teague protagonista del nuovo film di Wes Ball

Avanzano i lavori del nuovo capitolo della celebre saga sui primati

0

Non ne sentivamo parlare da parecchio, eppure la longeva saga tratta dal romanzo Il pianeta delle scimmie di Pierre Boulle è ancora viva e vegeta alla 20th Century, come testimonia l’annuncio del primo casting relativo al nuovo film.

Film di cui si hanno ancora poche notizie, se non che è stato affidato alla regia di Wes Ball (Maze Runner) e avrà il ventitreenne Owen Teague (It 1 e 2) nella parte del primate principale. La produzione è attesa entro la fine dell’anno.

Owen Teague è principalmente noto per aver interpretato il ruolo di Nolan Rayburn nella serie televisiva Bloodline e quello del bullo Patrick Hockstetter nei film It It – Capitolo due. Prossimamente lo ritroveremo nel thriller Netflix Reptile e nel film di A24 Beth & Don.

All’annuncio del suo ingaggio, tempo fa, Wes Ball aveva parlato così del futuro della saga: “Abbiamo un interessante approccio. Abbiamo trovato un modo per rimanere nell’universo che è stato creato prima di noi, ma ci stiamo ugualmente aprendo alla possibilità di realizzare qualcosa di veramente fantastico. Sto cercando di non rivelare troppo. Direi però per i fan della trilogia di non preoccuparsi, siete in buone mani“.

L’ultimo capitolo della trilogia citata da Ball è The War – Il pianeta delle scimmie diretto nel 2017 da Matt Reeves con protagonista Andy Serkis, succeduto a Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) sempre diretto da Reeves e a L’alba del pianeta delle scimmie (2011) di Rupert Wyatt. Prima della saga reboot ci fu il remake di Tim Burton del 2001 e prima ancora la serie originale uscita tra il 1968 e il 1973 con cinque pellicole.