Il potere del cane, Sam Elliott: «Mi scuso per quello che ho detto»

L'attore, durante un evento promosso da Deadline, ha chiesto scusa al cast del film di Jane Campion

0

Un mese fa Sam Elliott durante un podcast al WTD di Marc Maron si era lasciato andare ad una serie di commenti molto negativi e critiche piuttosto pesanti nei confronti del film diretto da Jane Campion, Il potere del cane.

«L’ho guardato quando ero in Texas a girare 1883. C’era un fot**to annuncio a tutta pagina sul LA Times e c’era una recensione che parlava della capacità del film di sviscerare il mito americano. E ho pensato: “M che ca**o?”  Questo è quello che ha fatto western da sempre. L’eviscerazione del West americano. Vogliamo parlare di questa stronz**a? I cowboy nel film indossano papillon e nient’altro. Sembrano ballerini di Chippendales! Tutti quei fott**i cowboy in quel film vanno in giro indossando chaps [i classici pantaloni da cowboy ndr] senza magliette. Ci sono tutte queste allusioni all’omosessualità in tutto il fott**to film».

LEGGI ANCHE: Il potere del cane, la recensione

Ieri invece l’attore durante un evento promosso da Deadline ha chiesto scusa per le pesanti affermazioni:

Voglio chiedere scusa a tutto il cast de Il potere del cane, sono tutti attori magnifici sopratutto a Benedict Cumberbatch. Posso solo dire che sono molto dispiaciuto e lo sono davvero. Non mi sono espresso bene nei confronti al film e ho detto alcune cose che hanno ferito delle persone e mi sento malissimo per questo. La comunità omosessuale è stata sempre incredibile con me per tutta la mia carriera da quando ho cominciato in questa città. Ho amici a ogni livello e che svolgono qualsiasi mansione in ogni tipo di lavoro. Mi dispiace se ho ferito qualcuno di questi amici e qualcuno a cui voglio bene. E chiunque altro dalle parole che ho usato“.