Il remake di Highlander? Potrebbe esserci con Henry Cavill

Il regista Chad Stahelski afferma che un remake del popolare film con Christopher Lambert sarebbe "più vicino di quanto non sia mai stato"

0
Henry Cavill

Ne resterà soltanto uno” diceva Christopher Lambert nei panni di Connor MacLeod in Highlander – L’ultimo immortale del 1986. Ma potrebbe non essere così. Il regista, produttore e stuntman Chad Stahelski (John Wick) ha confermato che un remake di Highlander sarebbe in fase di pre-produzione con l’attore Henry Cavill.

Poco più di un anno fa era arrivata la notizia che la star di The Witcher e Superman, Henry Cavill, era in trattative per interpretare un remake di Highlander. Collider ha recentemente parlato con Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, direttamente legato al progetto.

“Siamo in fase di messa a punto in questo momento – ha detto Stahelski – Penso che sappiamo cosa vogliamo. Soprattutto, sappiamo cosa vogliamo fare. È nella fase creativa. Sappiamo cosa stiamo cercando di fare. È solo questione di arrivare al punto in cui capiamo: ‘Ok, è così. Andiamo’. Ma siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati, quindi va bene”.

Il primo film di Highlander era stato presentato nel 1986, con Christopher Lambert nel ruolo dell’immortale Connor MacLeod del XVI secolo. Il punto cruciale dell’intero film era la lotta millenaria tra guerrieri immortali che combattono fino alla morte per assorbire i poteri dell’altro in modo che possa restarne “solo uno”. Di sicuro non c’è stato un solo Highlander in termini di film. Al successo del primo ne sono seguiti altri quattro: Highlander 2 e Highlander 3, ​​​​negli anni ’90, e Highlander: Endgame nel 2000. Il quarto film vedeva Adrian Paul nei panni di Duncan MacLeod, già protagonista della serie televisiva del franchise, da cui erano nati altri due spin-off di breve durata negli anni ’90.

Per quanto riguarda Henry Cavill, mentre la sua carriera continua a restare legata al personaggio di Superman, nonostante il nuovo corso intrapreso dalla Warner Bros. dopo l’acquisizione di Discovery, Stahleski ha confermato di aver discusso del progetto con l’attore, che ha definito come “una delle mie grandi scelte“. E ha spiegato: “Non si tratta solo di muscoli e fare tenebroso. Penso che abbia sfumature incredibili e penso che porterebbe qualcosa di molto speciale. E il suo entusiasmo è stato sorprendente“.

Fonte: Collider