Il tatuatore di Auschwitz, le prime immagini della serie con Harvey Keitel e Melanie Lynskey

Dal bestseller The Tattooist of Auschwitz di Heather Morris il racconto di una storia d’amore in uno dei luoghi più bui

0

Sono arrivate online le prime immagini della nuova serie Sky Original Il tatuatore di Auschwitz, tratta dal bestseller internazionale The Tattooist of Auschwitz di Heather Morris. Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la serie racconta la vera storia di Lali e Gita Sokolov, due prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante l’Olocausto.

LEGGI ANCHE: Il tatuatore di Auschwitz, il best seller diventa una serie tv

Tra i protagonisti, il candidato all’Oscar Harvey Keitel nei panni di Lali Sokolov ai nostri giorni, Jonah Hauer-King (l’Eric del live-action La Sirenetta) che interpreta invece Lali nei suoi anni giovanili, Anna Próchniak (Warsaw 44) nel ruolo di Gita Furman, Melanie Lynskey (Yellowjackets, The Last of Us) che impersona l’autrice del romanzo Heather Morris, e Jonas Nay (Deutschland 83) nei panni di Stefan Baretzki, ufficiale delle SS.

Hans Zimmer e Kara Talve (Faraway Downs, Prehistoric Planet) firmano l’eccezionale colonna sonora.

Il tatuatore di Auschwitz, trama

Il tatuatore di Auschwitz è la storia di un uomo, Lali (Jonah Hauer-King), ebreo slovacco, che nel 1942 fu deportato ad Auschwitz-Birkenau, il campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei furono uccisi durante l’Olocausto. Poco dopo il suo arrivo, fu nominato Tätowierer (tatuatore) e incaricato di marchiare le braccia dei compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Quando Gita (Anna Próchniak) arriva ad Auschwitz, Lali le tatua il braccio e fra i due scatta un inaspettato amore a prima vista che li porterà a cominciare una storia coraggiosa, indimenticabile e umana.

Sotto la costante sorveglianza di un irascibile ufficiale nazista delle SS, Baretzki (Jonas Nay), Lali e Gita hanno un unico obiettivo: mantenersi in vita a vicenda. Circa 60 anni dopo, Lali (Harvey Keitel) incontra la scrittrice alle prime armi Heather Morris (Melanie Lynskey). Rimasto vedovo da poco, Lali, ormai ottantenne, trova il coraggio di raccontare a Heather la sua storia e di affrontare i fantasmi della sua giovinezza rivivendo i ricordi della sua storia con Gita in uno dei luoghi più orribili e meno adatti a vivere una storia d’amore.

Guarda qui le immagini

Harvey Keitel e Melanie Lynskey
Jonah Hauer-King e Lali Sokolov

Jonah Hauer-King e Lali Sokolov