Il viaggio leggendario, i DinsiemE intrappolati in un videogame

I due seguitissimi youtuber, al loro debutto cinematografico, sono in sala dal 23 marzo con Medusa

0
Dominick Alaimo, Erick Parisi, Il viaggio leggendario

Il cinema italiano continua ad essere colonizzato dagli youtuber, e dopo le fortunate performance al botteghino dei Me contro Te, un’altra coppia di divi dello streaming sbarca sul grande schermo: sono i DinsiemE, ovvero i palermitani Erick Parisi e Dominick Alaimo, in sala dal 23 marzo con Il viaggio leggendario, distribuito da Medusa, prodotto da Lotus e Leone Film Group e diretto da Alessio Liguori (In the Trap, Shortcut, The Boat).

Il viaggio leggendario, il fatto

Alla sceneggiatura abbiamo invece gli stessi Parisi e Alaimo, che adattano il loro libro omonimo del lungometraggio. Dove una noiosa e piovosa giornata trascorsa a casa prende una piega inattesa quando i due protagonisti ricevono un misterioso pacco. Dentro, un videogame che li risucchia nella dimensione di Leggendaria, dove i DinsiemE dovranno destreggiarsi superando i livelli del gioco. E imbattendosi nei più vari personaggi, ora alleati come la principessa Ginevra e il filosofo Platone, ora avversari come il Dottor Giniu, fratello del perfido Dottor Timoti. Questi intende spodestare Romeo e Isabella, legittimi sovrani del reame di Leggendaria e gemelli degli stessi Erick e Dominick. Che, nel cast del film, sono affiancati da Sofia Iacuitto, Gianni Franco, Riccardo Cicogna, Ladislao Liverani e Herbert Ballerina, inconfondibile spalla di un’altra star del web, il comico Maccio Capatonda, con cui ha lavorato anche nei film Italiano medio e Omicidio all’italiana (più di recente l’abbiamo visto in Vacanze su Marte e La Befana vien di notte II – Le origini).

LEGGI ANCHE: Il viaggio leggendario, il trailer del film degli youtuber DinsiemE

Per i DinsiemE, comunque, la vera partita, al netto di come andrà su Leggendaria, sarà quella (non meno fitta di incognite) del successo cinematografico: ma se i loro quasi 2 milioni di follower risponderanno alla chiamata, questo nuovo livello potrà dirsi già superato.