Indiana Jones 5, Harrison Ford è in Sicilia: le ultime foto dal set

Set e troupe pronti: cominciano le avventure in Sicilia per l'archeologo più famoso al mondo

0

Tutto pronto per le riprese di Indiana Jones 5 in Sicilia! La mega produzione di Eagle Pictures ha allestito i set tra Sicracusa, Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalu’ e Segesta ed Harrison Ford è stato già avvistato sul suolo siciliano. Il periodo di lavorazione si protrarrà dal 7 ottobre all’11 (ma dal 5 si sta già girando altrove sull’isola, come il parco archeologico della Neapolis, l’Orecchio di Dioniso, la Grotta dei Cordari e Ortigia).

Secondo alcune stime riportate, la Disney avrebbe investito in totale circa 20 milioni di euro per le riprese in Sicilia (cifra analoga a quella stanziata dalla MGM per l’ultimo Bond). Introiti importantissimi per la regione e per gli esercenti privati della zona. Pare che siano oltre 400 camere le prenotate in sei alberghi per una spesa di circa 400 mila euro, mentre le star hanno ville affittate per 20.000 euro. Oltre a ciò, tutti gli esercizi trasformati in attività della fine degli anni Sessanta (“Farmacia Centrale”, “Clemente Caffè”, “Bellomo fotografia”) riceveranno un indennizzo tra i 300 e i 2.000 euro per le forzate chiusure nei giorni delle riprese.

Indiana Jones 5 arriverà nelle sale nel luglio 2022, e vede nel cast anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones.

Grazie a Repubblica, abbiamo nuove informazioni anche su alcuni sviluppi della trama:

All’alba le prime riprese dentro il maniero federiciano per alcuni attori del cast tra cui il “cattivo” del quinto capitolo della saga: Mads Mikkelsen. L’attore danese intepreta il ruolo di uno scienziato inventore di una macchina nel tempo che costringerà Indiana Jones a un rocambolesco viaggio nel passato. E proprio in un passato antico è ambientato il set del Maniace con botteghe artigianali e un laboratorio zeppo di invenzioni – forse del siracusano Archimede – che è stato allestito nei sotterranei del castello.