Infanzia Horror: Winnie the Pooh, Bambi e Heidi ora fanno paura

Annunciati tre film che mostrano un volto diverso dei personaggi

0
Heidi Pooh Bambi horror

Nel profluvio di cuori rossi e commedie romantiche che ci sommergeranno a San Valentino (oltre al ritorno al cinema di Titanic), quest’anno un’uscita diversa spicca tra quelle in programma, almeno negli Stati Uniti. Dove in sala arriverà il Winnie the Pooh: Blood and Honey di Rhys Frake-Waterfield, ultimo di una serie di horror nei quali vengono ‘riletti’ dei veri e propri miti dell’infanzia come anche Bambi e Heidi. Personaggi tanto amati dai bambini di tutto il mondo, che oggi fanno paura.

LEGGI ANCHE: Mad Heidi, foto e trailer dell’horror alpino del creatore di Iron Sky

 

Passata la festa, giusto in tempo per il cosiddetto San Faustino protettore dei Single, il 15 febbraio il pubblico potrà scoprire due Pooh e Pimpi antropomorfi a caccia di carne umana ben lontani dal Bosco dei 100 acri. Dopo la partenza di Christopher Robin per il college, i due dovranno lottare per la sopravvivenza e badare a se stessi, anche in maniera estrema e dando un nuovo significato al concetto di amicizia.

Molto attento a prendere le distanze dai personaggi originali, per non incorrere in problemi legali (motivo per cui nel film non vedremo il personaggio di Tigro, non di pubblico dominio), Rhys Frake-Waterfield sembra essersi appassionato al filone. Al quale aggiungerà anche il Peter Pan: Neverland Nightmare (al cinema sempre il 15 febbraio), Mary Had a Little Lamb, Three Blind Mice, Easter Bunny Massacre: The Bloody Trail e il Bambi: The Reckoning che è già stato annunciato sarà un mostruoso cervo bipede che uccide calpestando le teste delle persone.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds scherza sui film Disney, causano «traumi irreversibili»

A luglio era stato Ryan Reynolds a regalare su twitter una parodia dedicata ai film Disney, che in questo caso non potrà opporsi alla sorta di ‘Paese dei Balocchi assassini’ in costruzione. Bambi, tanto per dirne uno, è infatti basato sul romanzo del 1923 dello scrittore austriaco Fleix Salten Bambi, a Life in the Woods, di pubblico dominio in gran parte dell’Unione Europea dal 2016 e il copyright statunitense del quale è scaduto il 1° gennaio 2022.

Winnie-The-Pooh: Blood and Honey / Official Trailer

Mad Heidi Official Trailer | Swissploitation Action Horror

Bambi: The Reckoning 2024 (first possible impression)