Io Capitano di Matteo Garrone in prima tv su Sky Cinema

I film candidati agli Oscar su Sky

0
Io capitano

In corsa per l’Oscar come Miglior Film Internazionale Io Capitano, intensa pellicola firmata da Matteo Garrone, arriva in prima tv in versione originale lunedì 29 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno in streaming su NOW e disponibile on demand.

Presentato in concorso all’80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Leone d’argento per la miglior regia e del Premio Marcello Mastroianni al protagonista Seydou Sarr, la pellicola racconta l’odissea contemporanea di due giovani migranti senegalesi, Seydou e Moussa, che attraversano l’Africa con tutti i suoi pericoli per inseguire un sogno chiamato Europa. Il film è scritto da Matteo GarroneMassimo CeccheriniMassimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri.

LEGGI ANCHE: Io Capitano, la recensione del viaggio della speranza di Matteo Garrone

Otto candidature per Barbie il film campione di incassi, numero uno nella storia della Warner Bros., diretto da Greta Gerwig, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, arriverà prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW.

LEGGI ANCHE: Io Capitano, la prima clip del film di Garrone in Concorso a Venezia 80

Due candidature Mission: Impossible – Dead Reckoningdal 19 febbraio su Sky Cinema e in streaming su NOW, settimo capitolo della saga di successo con Tom Cruise di nuovo nei panni dell’agente Ethan Hunt. Ritroviamo alla regia Christopher McQuarrie e nel cast Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby, a cui si aggiunge Hayley Atwell.

LEGGI ANCHE: Io capitano di Matteo Garrone nella cinquina finale agli Oscar!

Disponibili su Sky Primafila molti altri film candidati: Oppenheimer, l’affascinante racconto della vita del fisico statunitense padre della bomba atomica firmato da Christopher Nolan, candidato a 13 statuette. Ma anche il nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon (10 candidature), Napoleon di Ridley Scott (3 candidature), The Creator (2 candiature), Indiana Jones e il quadrante del festinoElementa, Guardiani Della Galassia Vol. 3, Spider-Man: Across The Spider-Verse.