Jamie Lee e Lindsay insieme in un Freaky Friday

0
freaky friday jamie lee lindsay

Freaky Friday, o come i più attempati ricordano Tutto accadde un venerdì, è uno dei film non animati della Disney più amati. La prima versione, datata 1976, vedeva protagonista Jodie Foster, che all’epoca passava dal fare la baby prostituta in Taxi Driver ai film per famiglie fino al Casotto di Sergio Citti, e Barbara Harris, figlia e madre che si scambiano i corpi per un giorno.

Nel 2003 arriva il remake, con protagoniste Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis. Il film si rivela un successo anche sopra le aspettative della Disney, con 160 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di appena 20.

La coppia protagonista funziona alla grande, tanto che si inizia subito a parlare di un sequel, che però non ha mai preso forma, soprattutto per i molti problemi di dipendenza e giudiziari della Lohan, che nel pieno di una carriera che si preannunciava folgorante viene considerata inaffidabile e non gestibile.

Adesso, dopo 20 anni, uno sciopero degli attori, un Oscar per Jamie Lee, che nel frattempo è diventata una delle figure più influenti di Hollywood, e la Lohan che sembra avere messo la testa a posto (a luglio è anche diventata mamma), si torna a parlare di un nuovo scambio, un’ipotesi nell’aria da tempo.

LEGGI ANCHE: Quel pazzo venerdì, Lindsay Lohan con Jamie Lee Curtis nel sequel di Freaky Friday

A rilanciare la sfida sono le dirette interessate, in un post sul seguitissimo profilo Instagram della Scream Queen e Final Girl per eccellenza Jamie Lee.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis)

“Troppo tardi. Sei cresciuta e in modo così bello! Beh, è venerdì e lo sciopero è finito, quindi speriamo di poterci scambiare di nuovo di posto nel prossimo futuro!”

Più chiaro di così.

L’agenda di Jamie Lee Curtis non è al momento particolarmente fitta, se non per l’attesa serie in cui interpreterà Kay Scarpetta, il medico legale investigatrice creato dalla penna di Patricia Cornwell, personaggio affascinante e protagonista di ben venticinque romanzi. Il progetto dovrebbe essere uno di quelli in rampa di lancio adesso che lo sciopero è terminato.

LEGGI ANCHE: Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis reciteranno insieme nella serie su Kay Scarpetta

Linds ha invece finito di girare da qualche mese Irish Wish, una commedia romantica in stile Il matrimonio del mio migliore amico, ma nell’immediato futuro è suo figlio la priorità.

Vedremo cosa succederà, ma vederle Jamie Lee e Lindsay insieme in questo Freaky Friday in cui l’industria dell’audiovisivo americana, e non solo, torna a lavorare è stata davvero una bella sorpresa.