Jay Pickett: morto sul set di Treasure Valley l’attore di General Hospital, aveva 60 anni

L’attore è morto lo scorso venerdì sul set, mentre stava girando un film

0

L’attore di soap opera Jay Pickett, celebre per la sua partecipazione nella serie tv General Hospital, è morto improvvisamente nell’Idaho mentre si trovava sul set del suo nuovo film Treasure Valley dopo essere stato colto da un malore. Secondo quanto riferito ha subito un «sospetto infarto». Nessuna notizia ufficiale è stata fornita sulle cause del decesso ma Jim Heffel, co-protagonista e co-produttore di Jay, ha parlato della tragica notizia in un post su Facebook, rendendo omaggio al suo amico scomparso:

“Ieri ho perso un caro amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di cavalcare verso i cieli. Jay è morto seduto su un cavallo. La via di un vero cowboy”.

Il regista Travis Mills ha scritto invece sulla pagina ufficiale del film spiegando le dinamiche:

“Molti di voi hanno già sentito parlare della tragedia successa due giorni fa. Jay, il nostro protagonista, scrittore, produttore e creatore di questo film, è morto improvvisamente mentre eravamo tutti insieme per girare una scena. Non c’è una spiegazione ufficiale per la causa della sua morte, ma sembra che sia stato un attacco di cuore. Tutti i presenti hanno cercato in tutti i modi di tenerlo in vita.”

Tra i ruoli principali della carriera di Jay Pickett quello del paramedico e insegnante Frank Scanlon nella serie ABC Port Charles, in onda dal 1997 al 2003 e il personaggio di David Harper nella serie General Hospital dl 2007 al 2008.