Jennifer Aniston taglia i ponti con gli amici no-vax e si difende dalle critiche

L'attrice ha risposto a coloro che hanno messo in dubbio la sua decisione di allontanarsi dalle persone che "hanno rifiutato o non hanno rivelato" il loro stato di vaccinazione.

0

Jennifer Aniston ha deciso di interrompere i rapporti con alcuni suoi amici che hanno rifiutato di fare il vaccino anti-Covid. Lo ha rivelato la stessa attrice, 52 anni, in un’intervista al magazine InStyle per la quale compare anche in copertina nel numero di settembre. «C’è ancora un gran numero di persone — ha detto — che sono no vax o semplicemente non danno retta ai fatti. Ho perso alcune persone nella mia routine settimanale che si sono rifiutate di fare il vaccino o di dire se lo avevano fatto. Ritengo che sia un tuo obbligo morale e professionale informare, dal momento che non siamo tutti sottoposti a test ogni singolo giorno. È un peccato. Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma molte opinioni non sono basate su nient’altro che sulla paura o sulla propaganda».

Le dichiarazioni della Aniston hanno acceso la polemica tra i suoi fan e lei stessa ha continuato a far luce sulla questione attraverso i social, condividendo che la sua posizione sulla vaccinazione è guidata dal desiderio di proteggere altre persone non vaccinate, compresi gli immunocompromessi.

In una storia di Instagram pubblicata giovedì sul suo account, la star di The Morning Show ha risposto a una fan che contestava la sua decisione: “Se è vaccinata è protetta, giusto? Perché allora preoccuparsi dei non vaccinati intorno a lei?”

Perché se hai la variante, puoi ancora trasmettermelaha risposto Aniston, aggiungendo: Potrei ancora ammalarmi in maniera lieve, ma non sarò ricoverata in ospedale e non morirò. Però posso ancora trasmetterlo a qualcun altro che non si è fatto il vaccino o la cui salute è compromessa e quindi metterei a rischio la sua vita. Questo è il motivo per cui mi preoccupo. In questo caso dobbiamo preoccuparci di più degli altri che di noi stessi“. Aniston ha quindi pubblicato una foto di un pezzo di tessuto ricamato con la frase: “Ciò che non ti uccide muta e ritenta“.