Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Chi ha rapito Jerry Calà?, diretto e interpretato da Jerry Calà al suo settimo film da regista, prodotto da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi.
Il film è interpretato da Sergio Assisi, Antonio Fiorillo e con Barbara Foria, Francesca Tizzano, Shi Yang Shi, Pasquale Palma, con Nando Paone nel ruolo di Rino Calamaro, con la partecipazione di Gianfranco Gallo, con la straordinaria partecipazione di Massimo Boldi e con l’amichevole partecipazione di Johnny Calà, Umberto Smaila, Maurizio Casagrande, Clementino e Mara Venier.
In conferenza stampa ha raccontato la realizzazione del film:
«Un giorno i miei due amici mi chiamano e mi dicono che avevano una folle idea, quella di fare un film dove venivo rapito, dove interpretavo me stesso. E io subito li ho mandato a quel paese. Poi mi sono consultato lo sceneggiatore del film e insieme mi abbiamo cominciato a farci un po’ di battute, a immaginare scene, a giocare molto sull’autoironia. Poi sono intervenuti i produttori Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi, che hanno rilevato il progetto e mi hanno proposto di farlo a Napoli e sono stato molto entusiasta di girare li»
L’attore ha parlato anche dei camei, tra cui quello di Massimo Boldi:
«Lo sapete che Massimo è un cavallo pazzo, ogni 2 minuti si inventava qualcosa che però cercavo di ridimensionare perchè non volevo che uscisse dal tono realistico del film»
Infine una battuta sui suoi progetti futuri:
«Mi piacerebbe separare l’attore e il regista: come attore essere diretto da uno molto bravo, dando dimostrazione di questa mia nuova età e della mia nuova maturità artistica. Come regista invece dirigere, ma senza fare l’attore»