Jodie Turner-Smith è Anna Bolena nel primo teaser trailer

Anne Boleyn è il nuovo royal drama britannico che promette scintille

0

Channel 5 ha rilasciato il primo teaser trailer di Anne Boleyn, miniserie in tre parti con Jodie Turner-Smith che interpreterà la famosa regina d’Inghilterra, moglie di Enrico VIII.

Prodotta da Fable Pictures e Sony Pictures Television, Anne Boleyn sarà diviso in tre episodi ed esplorerà gli ultimi mesi della vita di Anna Bolena, la più famigerata delle sei mogli del re inglese Enrico VIII Tudor. Il focus della storia sarà dalla prospettiva femminile di Anna Bolena, mentre lotta, prima della sua famosa decapitazione, sfidando il potente patriarcato. Le riprese sono terminate nello Yorkshire a dicembre e la serie andrà in onda entro la fine dell’anno.

Teaser trailer

Il casting di Jodie Turner-Smith (Queen & Slim, Senza Rimorso, The Last Ship) aveva generato grande scalpore lo scorso anno in quanto una delle prime attrici nere ad essere scelta per interpretare una figura della monarchia per un’emittente britannica. Ma ad aprire le danze in questa direzione ci ha già pensato, similmente, Bridgerton con il suo cast multietnico, tra cui Golda Rosheuvel nei panni della Regina moglie di re Giorgio III.

Nel cast di Anne Boleyn troviamo anche Paapa Essiedu (I May Destroy You) nel ruolo del fratello di Anna, Mark Stanley (White House Farm) nei panni di Enrico VIII e Lola Petticrew (Dating Amber) nei panni di Jane Seymour. Barry Ward interpreterà Thomas Cromwell, Jamael Westman sarà Edward, il fratello di Jane Seymour, Amanda Burton sarà Lady Anne Shelton e Thalissa Teixeira apparirà nei panni di Madge Shelton, la cugina e confidente di Anna.

Grazie a Variety inoltre possiamo avere anche un primo sguardo all’Enrico VIII di Mark Stanley. Ecco la nuova foto: