Joker: Folie à Deux, decisa la data di uscita nel 2024

Parte il conto alla rovescia per il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix

0
Joker 2

E’ dalla vittoria del Leone d’Oro a Venezia nel 2019 che si è iniziato a parlare – inizialmente sognare – una continuazione delle vicissitudini e della discesa all’Inferno dell’Arthur Fleck interpretato da Joaquin Phoenix nel Joker di Todd Phillips. E dopo le prime voci, la conferma del progetto, l’ufficialità della produzione, ora finalmente abbiamo una data di uscita per quello che si intitolerà Joker: Folie à Deux, quella del 4 ottobre 2024.

LEGGI ANCHE: Joker 2: Folie à Deux, i dettagli del possibile script del sequel

Dopo la prima bozza, le confidenze di una fonte attendibile ci ha regalato un’ampia descrizione di quello che vedremo nel film (che trovate qui, se non temete spoiler). Le cui riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, e nelle quali dovremmo vedere coinvolta anche Lady Gaga al fianco di Phoenix, anche se non nei panni – richiesti a gran voce dai fan – di Harley Quinn.

Parte il conto alla rovescia, dunque, per un film con il quale la coppia d’oro di Venezia 76 potrà continuare a “riscrivere le regole del cinema”, come affermato dal regista dopo la premiazione. Una occasione ulteriore per mostrare al mondo quell’approccio “totalmente nostro” con il quale scelse di mostrare l’iconico villain sotto un altro punto di vista. “Mi piaceva la luce di Arthur, non solo il suo tormento”, aveva detto ancora Phillips, che ora dovrà mostrarsi abbastanza saldo nel resistere alle nuove richieste dei fan, prevedibilmente incentrate sulla presenza di Batman nel nuovo capitolo.