Jonah Hill non promuoverà più i suoi film per preservare la sua salute

L'attore ha motivato la sua decisione in una lettera aperta

0
jonah hill

Jonah Hill ha annunciato che non parteciperà più ai tour promozionali dei suoi film. L’attore, noto per i suoi ruoli in Moneyball, The Wolf of Wall Street e Don’t Look Up ha infatti diramato un comunicato stampa in cui spiega di avere preso questa decisione per preservare la sua salute mentale.

LEGGI ANCHE: Don’t Look Up, una storia all star contro il riscaldamento globale

Hill ha da poco diretto il documentario Stutz in cui parla apertamente della sua condizione con il suo terapista, il Dr. Phil Stutz. Nel comunicato Jonah svela che le apparizioni e gli incontri con i media amplificano e peggiorano i suoi attacchi d’ansia.

Scrive Jonah Hill nella lettera che rende pubblica la sua decisione:

“Ho terminato di girare il mio secondo film, un documentario sul rapporto tra me e il mio terapista che esplora in generale la sanità mentale, si intitola Stutz. Il proposito di questo film è quello di poter fornire gli strumenti che ho imparato ad usare nel corso della terapia a un vasto pubblico all’interno di un’opera di intrattenimento.

Attraverso questo viaggio di autoconsapevolezza che intraprendo nel film sono giunto alla conclusione che ho passato gli ultimi 20 anni della mia vita afflitto da attacchi d’ansia che sono amplificati dagli incontri con la stampa e gli eventi pubblici.

Quindi non mi vedrete promuovere questo film e nessun altro dei miei prossimi film, perché ho deciso di fare questo importante passo per proteggermi. Se devo stare peggio per promuoverlo non sarei sincero nei miei confronti e nei confronti dell’opera.

Solitamente lettere o dichiarazioni di questo genere mi imbarazzano, ma mi rendo conto di essere uno dei pochi privilegiati che si può permettere di concedersi il suo tempo. Non perderò il mio lavoro mentre lavorerò sulla mia ansia. Con questa lettera e  Stutz spero di rendere la vita più semplice per le persone che parlano e si occupano di questo argomento. Così che possano fare passi avanti per sentirsi meglio e capire i loro problemi più chiaramente.

Spero che il mio lavoro parli da solo e sono grato ai miei collaboratori, ai miei soci e a tutti quelli che leggono per il vostro supporto e la vostra comprensione.”

Oltre Stutz, Jonah Hill sarà nel cast della commedia You People, che ha anche scritto insieme a alla regista Kenya Barris. Il film vede protagonisti Eddie Murphy e Julia Louis-Dreyfus e arriverà su Netflix entro la fine dell’anno.

Di pochi giorni fa è anche la notizia che Tom Holland ha deciso di prendersi una pausa dai social media per il bene della sua salute mentale. Evidentemente la sovraesposizione mediatica, unita ai commenti spesso violenti ed esacerbati di molti utenti delle varie piattaforme social, sta creando non pochi problemi di gestione ai protagonisti dello show business.

LEGGI ANCHE: Uncharted, Tom Holland è l’eroe che ha salvato il cinema

Forse è arrivato il momento di ripensare la promozione dei prodotti audiovisivi, facendo un passo indietro e tornando a una forma di campagna più tradizionale e meno aggressiva.