Julian Sands, escursionisti trovano resti umani nell’area della sua scomparsa

Sands, 65 anni, era stato dato per disperso a gennaio nella zona di Baldy Bowl in California

0
Julian Sands

Julian Sands, attore e regista celebre per aver interpretato Camera con vista (1985) e Warlock: Il signore delle tenebre (1989) e per aver partecipato a numerose serie Tv di successo, era stato dato per disperso lo scorso 13 gennaio nell’area di Baldy Bowl. Resti umani sono stati ora trovati nella stessa area della catena montuosa della California da una coppia di escursionisti.

LEGGI ANCHE: Il fratello di Julian Sands teme che l’attore scomparso non verrà mai ritrovato

La autorità avevano trascorso mesi alla ricerca dell’attore scomparso. Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino ha riferito che nei giorni scorsi una coppia di escursionisti ha denunciato il ritrovamento di resti umani nell’area selvaggia del Monte Baldy, dove Sands era scomparso a gennaio. I resti sono stati portati all’ufficio del medico legale per l’identificazione e per determinare la causa della morte.

Le ricerche tramite il tracciamento dell’iPhone di Sands, si erano rivelate infruttuose a causa della mancanza di servizio cellulare nell’area e dell’assenza di alimentazione del telefono dell’attore. Le squadre di ricerca e soccorso non sono riuscite a trovarlo e, di fronte ad una serie di difficoltà dovute al mal tempo, le autorità alla fine avevano sospeso le operazioni.

Il 17 giugno, il dipartimento dello sceriffo aveva dichiarato di aver ripreso gli sforzi per trovare Sands. La famiglia di Sands aveva rilasciato una dichiarazione mercoledì ringraziando le squadre di ricerca e soccorso per aver lavorato “instancabilmente” per trovarlo.

Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori con ricordi luminosi di lui come un meraviglioso padre, marito, esploratore, amante del mondo naturale e delle arti, e come artista originale e collaborativo“, si legge nella nota.