Juror #2, Nicholas Hoult e Toni Collette nell’ultimo film di Clint Eastwood

Un thriller giuridico di cui Warner darà presto il via libera

0

Clint Eastwood non si ferma, neppure a 92 anni. L’attore e regista, come anticipato qualche settimana fa, è pronto a rimettersi in pista con un nuovo film che sta prendendo sempre più forma. Sarà un thriller dal titolo Juror #2 e che, questo lo scopriamo solo oggi, avrà Nicholas Hoult e Toni Collette protagonisti.

I due attori stanno concludendo la trattativa per entrare nel progetto che, come al solito quando si tratta di Eastwood, vedrà coinvolta Warner Bros. Nel cast creativo troviamo Jonathan Abrams in sceneggiatura, mentre Adam Goodman, Tim Moore e Jessica Meier produrranno.

Il film è ambientato durante un processo per omicidio in cui uno dei giurati si rende lentamente conto di aver ucciso lui stesso la vittima in un incidente stradale. Per tanto cerca di salvare l’imputato senza incriminarsi.

Negli ultimi mesi, Eastwood ha valutato diverse sceneggiature, arrivando a scegliere questa di Abrams. Ha partecipato personalmente ai colloqui per il casting che hanno portato ai nomi di Hoult e Collette. Il primo interpreterà il giurato, la seconda il procuratore distrettuale.

Per i co-direttori della Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy, il progetto segna un altro film di alto profilo per lo studio da quando sono subentrati lo scorso anno. Oltre a Juror #2 sono a lavoro sul biopic di Frank Bullitt con Steven Spielberg alla regia e Bradley Cooper come protagonista, il sequel di Constantine con il ritorno di Keanu Reeves e un sequel di Io sono leggenda con Will Smith e Michael B. Jordan.

Per quanto riguarda Hoult, l’attore nominato agli Emmy si appresta a vivere un grande 2023, a partire dalla commedia horror-action Renfield, in uscita prossimamente. Il mese prossimo arriverà anche la terza stagione di The Great, dove recita al fianco di Elle Fanning, mentre attualmente sta completando le riprese di Nosferatu di Robert Eggers.

Anche la Collette ha un’agenda decisamente ricca: a dicembre ha terminato le riprese di Mickey 17 di Bong Joon-ho e al momento sta promuovendo la commedia Mafia Mamma, dov’è co-protagonista al fianco di Monica Bellucci.