King Kong, una serie Disney+ per sfuggire al Monsterverse

Dopo animazioni e franchise, stavolta si tratterà di una produzione Live-Action

0
King Kong

Si torna a Skull Island. O meglio, si torna alle origini. Mentre Legendary Entertainment continua a lavorare sul suo progetto di Monsterverse, la Disney Branded Television guarda al passato con la serie tv live-action dedicata a King Kong, attualmente nelle prime fasi di sviluppo e sulla cui sceneggiatura sta lavorando Stephany Folsom (Paper Girls).

LEGGI ANCHE: MonsterVerse, Dan Stevens è il primo arrivo nel sequel di Godzilla vs Kong

La versione alla quale dovrebbe rifarsi sarà quella dei romanzi di Joe DeVito e del film del 1933 di Merian C. Cooper, con la possibilità di esplorare maggiormente la mitologia e l’isola natale del colossale gorilla.

Meglio non aspettarsi apparizioni di Godzilla, dunque, e niente a che vedere con il noto franchise che, dopo Kong: Skull Island e Godzilla vs. Kong, attualmente punta a espandersi al piccolo schermo, con un progetto per Apple TV+ e uno – animato – su Netflix.

LEGGI ANCHE: Godzilla vs. Kong 2, annunciata la data di uscita del sequel

Prima di quest’ultimo, dunque, e dopo la Kong: The Animated Serie del 2000 (poi proseguita nel film direct-to-video Kong – Il Re Di Atlantis nel 2005), il pubblico televisivo avrà il suo Kong. Grazie anche alla produzione esecutiva di James Wan e dello stesso Folsom, con Michael Clear e Rob Hackett della Atomic Monster e Dannie Festa di World Builder Entertainment.