La maledizione della Queen Mary, la regina (maledetta) dei mari

Il regista di Dracula Untold si avventura sull’oceano intrecciando passato e presente per un inquietante racconto di fantasmi

0
La maledizione della Queen Mary

In una classifica stilata dal Time Magazine viene inserita tra i dieci luoghi più infestati del pianeta, al pari della casa di Amityville e il campo della battaglia di Gettysburg. Parliamo della Queen Mary, una delle navi da crociera più famose della storia.

LEGGI ANCHE: La maledizione della Queen Mary, il trailer dell’horror di Gary Shore

Tra le presenze avvistate per i corridoi del piroscafo si contano un marinaio che perse la vita nella sala macchine, una misteriosa “signora in bianco” e dei bambini annegati nella piscina. Se volete verificare potete farlo, basta fare un salto a Long Beach, California, dove la Queen Mary è attraccata dal 1967 e trasformata in albergo di lusso e attrazione turistica.

Varata nel 1936, insieme alla sua gemella Queen Elizabeth, ne ha di storie da raccontare questa elegante nave che durante la Seconda Guerra Mondiale fu convertita in trasporto per le truppe, salvo poi tornare operativa per il trasporto passeggeri attraverso l’Atlantico una volta finito il conflitto.

Un fascino che ha colpito Gary Shore, già regista di Dracula Untold, che insieme a Tom Vaughan, già sceneggiatore de La vedova Winchester, e a Stephen Oliver ha messo a punto La maledizione della Queen Mary, un racconto che si dipana su due diversi piani temporali.

Il primo ambientato nel 1938, la sera di Halloween, a bordo della Queen Mary, quando qualcosa di terribile succede a una famiglia in viaggio sul transatlantico. Lo stesso destino coinvolgerà un’altra famiglia che, ai giorni nostri, sta soggiornando a bordo del lussuoso hotel.

Attorno a La maledizione della Queen Mary, il film, aleggia un alone di mistero. Questo horror è stato girato in parte anche sulla vera Queen Mary. Nel cast troviamo Alice Eve (Star Trek: Into Darkness, Bombshell) e Joel Fry (Gaspare in Cruella, ma anche nel cast corale dell’ottima satira apocalittica Silent Night). Scorrendo la lista dei personaggi troviamo anche una “Signora in Bianco” e “Fred Astaire”. Aspettiamoci brividi e sorprese.