La Paramount apre ad un possibile quarto capitolo de “Il Padrino”

Coppola, negli anni '90, aveva però ammesso di avere una possibile idea riguardante un quarto capitolo della storia.

La Paramount ha rivelato a The New York Times che non esclude del tutto la possibilità di girare un quarto film della saga de “Il Padrino“. Ha dichiarato così la casa di produzione: “Anche se non ci sono progetti immediati riguardanti un altro film della saga iniziata con Il padrino, considerando il durevole potere della sua eredità, rimane una possibilità nel caso in cui emergesse la storia giusta“.

Francis Ford Coppola comunque ha fatto sapere di non voler proseguire la saga che l’ha visto regista nei tre film: “Potranno forse esserci Il Padrino IV e V e VI. Non li realizzerò io“. C’è da dire però che il regista non ha  alcuna voce in capitolo sul potenziale progetto, non avendo i diritti del franchise.

Ricordiamo che Coppola, negli anni ’90, aveva però ammesso di avere una possibile idea riguardante un quarto capitolo della storia per continuare la storia di Vincent Corleone, figlio di Sonny, dove avremmo visto la fine della famiglia Corleone.

Diretto da Francis Ford Coppola, “Il padrino” (titolo originale: “The Godfather”) è un film, uscito nelle sale nel 1972, che ha segnato la storia del cinema mondiale: l’Internet Movie Database lo colloca al secondo posto della classifica dei migliori film statunitensi, mentre l’American Film Institute lo piazza in terza posizione. Ispirata all’omonimo romanzo scritto da Mario Puzo, la pellicola, vincitrice di tre premi Oscar, rappresenta il primo capitolo dell’omonima trilogia.

Nessun Articolo da visualizzare