Variety conferma che La Storia Infinita, il libro di Michael Ende, avrà un nuovo adattamento sul grande schermo dopo lo storico cult del 1984. Il reboot nasce grazie a una collaborazione tra See-Saw Films e Michael Ende Productions e prevede la realizzazione di più film.
See-Saw Films, è una casa di produzione cinematografica britannico-australiana fondata nel 2008. Il primo progetto è stato Il discorso del re, tra gli altri progetti ricordiamo Shame e Lion – La strada verso casa.
Pubblicato per la prima volta nel 1979, La storia infinita ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo ed è diventato un classico della letteratura per ragazzi. La prima edizione in italiano risale al 1981, a cura della Longanesi.
IL FILM CULT DEL 1984
La storia infinita (The NeverEnding Story) uscì nel 1984 diretto da Wolfgang Petersen. Nel cast troviamo Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach alla sua prima apparizione cinematografica. Con budget di 25 milioni di dollari, la pellicola fu un successo diventando un film cult e uno dei film più conosciuti degli anni 80. Il lungometraggio ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).