La Storia Infinita, annunciato un nuovo adattamento del libro di Michael Ende

Negli 1984 uscì lo storico cult diretto da Wolfgang Petersen

0

Variety conferma che La Storia Infinita, il libro di Michael Ende, avrà un nuovo adattamento sul grande schermo dopo lo storico cult del 1984. Il reboot nasce grazie a una collaborazione tra See-Saw Films e Michael Ende Productions e prevede la realizzazione di più film.

See-Saw Films, è una casa di produzione cinematografica britannico-australiana fondata nel 2008. Il primo progetto è stato Il discorso del re, tra gli altri progetti ricordiamo Shame Lion – La strada verso casa. 

Pubblicato per la prima volta nel 1979, La storia infinita ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo ed è diventato un classico della letteratura per ragazzi. La prima edizione in italiano risale al 1981, a cura della Longanesi.

IL FILM CULT DEL 1984

La storia infinita (The NeverEnding Story) uscì nel 1984 diretto da Wolfgang Petersen. Nel cast troviamo Noah Hathaway, Barret Oliver Tami Stronach alla sua prima apparizione cinematografica. Con budget di 25 milioni di dollari, la pellicola fu un successo diventando un film cult e uno dei film più conosciuti degli anni 80. Il lungometraggio ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).

La storia infinita