La vita di Raffaella Carrà diventa una serie tv

Gruppo Lucisano e Kubla Khan 1990 ne acquisiscono i diritti biografici

0
Raffaella Carrà

Dopo la scomparsa della showgirl e attrice italiana, continuano a succedersi iniziative e produzioni che la riguardino. Ultimo in ordine di tempo, il progetto di una serie tv incentrata sulla vita di Raffaella Carrà annunciato da Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa, che hanno comunicato di aver appena acquisito l’opzione sui diritti biografici necessari.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà al cinema, da Frank Sinatra a La grande bellezza

Questa la dichiarazione della produttrice Paola Lucisano:

“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella, così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.

Considerata una leggenda assoluta dello star system mondiale, Raffaella Carrà sarà la protagonista di un documentario – sul quale è al lavoro la Fremantle – e un musical italiano, prodotto da Valeria Arzeton. Occasioni ulteriori di conoscere un personaggio e una carriera unici, che già avevano ispirato il Ballo ballo di Nacho Álvarez su Amazon Prime Video.