Lady Gaga, ignorata agli Oscar, reagisce con eleganza

L’attrice protagonista di House of Gucci, snobbata alle nomination agli Oscar, risponde con grazia sui social

0

L’interpretazione di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott non è stata sufficiente per gli Academy a far meritare a Lady Gaga una nomination tra le migliori attrici di quest’anno. Il film, che in realtà è stato abbastanza ignorato su tutta la linea, ha ricevuto una sola candidatura per il miglior trucco e acconciatura. Ma, mentre i fan erano in subbuglio, la cantante e attrice ha postato su Instagram una foto con un lungo commento carico di affetto e ammirazione soprattutto nei confronti del suo parrucchiere di lunga data, Frederic Aspiras, a cui è andata l’unica nomination per il film di Scott.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022: tutti i record, gli esclusi e le sorprese delle nomination

“Non potrei essere più felice per un uomo che chiamo mio fratello, con cui ho lavorato negli ultimi 15 anni, @fredericaspiras, per la sua nomination per il trucco e le acconciature per House of Gucci – ha esordito Lady Gaga -. Frederic è stato magico, preciso e ha dedicato mesi prima delle riprese e durante le riprese. Ha preparato dozzine di parrucche per mesi e mesi e ha fatto almeno un anno di preparazione. È un genio vivente e Freddie, siamo tutti così grati [sic] anche solo per essere vicini al tuo talento, creatività e generosità di spirito. Continui a mostrare il tuo DNA artistico, il tuo piano, la tua visione e la tua profonda connessione con la tua famiglia che ti porta all’eccellenza in ogni momento. Ti amo, faccio il tifo per te”.

Lady Gaga ha poi incluso anche una nota gentile verso tutti gli altri candidati di quest’anno agli Oscar 2022: “E a tutti i candidati di quest’anno, congratulazioni per tutto il vostro duro lavoro, dedizione, la vostra nomination e la vostra magia: meritate tutti un importante riconoscimento per quello che è stato un panorama davvero meraviglioso di esibizioni e risultati lo scorso anno. La vostra dedizione durante il Covid, i vostri cuori enormi e la vostra capacità di raccontare storie incredibili è un dono per il mondo intero durante quello che per molti è un periodo molto difficile. Congratulazioni amici miei. Bravo!”

Lady Gaga aveva vinto l’Oscar per la migliore canzone originale nel 2019 per la ballata rock “Shallow” di A Star Is Born. Nello stesso anno era stata nominata come migliore attrice. Anche la sua canzone “Till It Happens to You” era stata nominata nel 2016.

Aspiras, che ha lavorato con Gaga per 13 anni, è il secondo asiatico americano ad essere stato nominato nella categoria trucco e acconciature.