Lashana Lynch sarà Rita, la moglie di Bob Marley, nel biopic in arrivo

Kingsley Ben-Adir interpreterà il leggendario cantante reggae nel film

0
Lashana Lynch e Rita Marley

Il film biografico, ancora senza titolo, su Bob Marley ha una nuova interprete: la Bond girl Lashana Lynch, che ha appena recitato in No Time to Die, sarà l’amata moglie di Marley, Rita Marley, al fianco di Kingsley Ben-Adir protagonista del film. Dopo un’ampia ricerca, Lynch, nata in Inghilterra da una famiglia proveniente dalla Giamaica, sembra perfetta per il ruolo. La stessa Rita Marley ha approvato il casting di Lynch, insieme ad altri membri della famiglia Marley.

Il film, attualmente senza titolo, descrive la vita e l’epopea del leggendario cantante reggae Bob Marley e sarà diretto da Reinaldo Marcus Green, già regista di King Richard – Una famiglia vincente.

La sceneggiatura del film è di Terence Winter, Frank E. Flowers e Zach Baylin. Rita, Ziggy e Cedella Marley sono tutti produttori del film insieme a Robert Teitel. Oltre a Lynch e Ben-Adir, Jesse Cilio, che è appena apparso in Marcel the Shell With Shoes On di A24, reciterà nel biopic nel ruolo del padre di Bob Marley, Norval Marley.

Lynch sta attualmente vivendo una fase di successo nella sua carriera negli ultimi tempi. Prima della sua interpretazione da protagonista nell’ultimo film di James Bond con Daniel Craig, la talentuosa interprete si è unita al MCU apparendo in Captain Marvel del 2019 nei panni di Maria Rambeau. È apparsa anche in Doctor Strange nel multiverso della follia come versione alternativa di Captain Marvel. Sarà presto Miss Honey nel nuovo adattamento Netflix di Matilda e apparirà anche nei film The Woman King e The Outside Room.

Bob Marley è noto per i suoi brani classici come “Buffalo Soldier” e “I Shot The Sheriff”, ma Rita Marley è molto meno conosciuta. Cantante lei stessa, Rita e Bob Marley si sono incontrati mentre cantava per The Wailers. Quando Bob Marley iniziò a fare da mentore ai Soulettes, un gruppo di cui faceva parte Rita Marley, il duo iniziò una relazione bella e fruttuosa. Il film racconterà la storia di Bob Marley, ma molto probabilmente si concentrerà anche sulla sua relazione con Rita Marley.

Fonte: Collider