L’attore di Babe passa dal film alla realtà e aiuta un vero maialino

James Cromwell, protagonista di Babe, salva un vero maialino dal macello

0
James Cromwell, Bebe, maialino coraggioso

Al cinema era il contadino che si prende cura di Babe, il maialino coraggioso del film del 1995 di Chris Noonan che ricevette 7 candidature agli Oscar, nella vita reale James Cromwell è diventato un sostenitore dei diritti degli animali e ora si sta occupando proprio di salvare un piccolo caduto dal camion che lo stava trasportando per essere ingrassato e macellato. L’attore ha ribattezzato il maialino con il nome di Babe.

L’esperienza sul set di Babe, maialino coraggioso cambiò la prospettiva di James Cromwell che, dopo aver avuto a che fare con gli animali del film, decise di dedicarsi alla salvaguardia dei loro diritti. “Ho avuto il privilegio di assistere e sperimentare l’intelligenza e le personalità curiose dei maiali durante le riprese. Il film ‘Babe’ ha cambiato la mia vita e il mio modo di mangiare e così ho colto al volo l’opportunità di salvare questo Babe nella vita reale – ha detto Cromwell in una dichiarazione – Ogni maiale merita di vivere in pace e gioia in un rifugio, scegliendo quando divertirsi, dove foraggiare e come trascorrere il proprio tempo, ma pochi lo fanno”.

Cromwell è direttore onorario della PETA, organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali, e, proprio come nel film, si sta prendendo cura del maialino e in attesa di trasferirlo al rifugio degli animali di Indraloka dopo che è stato trovato graffiato, contuso e coperto di fango.

Secondo PETA: “Nell’industria della carne, che macella 129 milioni di maiali ogni anno, le loro code vengono tagliate, i loro denti vengono tagliati con le pinze e i maschi vengono castrati, il tutto senza antidolorifici. Al mattatoio vengono appesi a testa in giù e muoiono dissanguati”.

Il piccolo Babe sarà presto trasferito all’Indraloka Animal Sanctuary in Pennsylvania, dove si unirà a molti altri animali già soccorsi come alpaca, galline e mucche.

Fonte: Variety