Lino Banfi: «Mi piacerebbe fare un cattivo, Il ‘Borghese Piccolo Piccolo’ di Sordi, magari riscritto da me»

Nel cast anche Greg e Andrea Roncato. Il film uscirà al cinema il 5 maggio

0

Si è tenuta a Roma la presentazione del film Vecchie canaglie, esordio alla regia dell’attrice e autrice Chiara Sani in uscita il 5 maggio al cinema. Nel cast troviamo Lino Banfi, Andrea Roncato e Greg. In conferenza stampa il “Nonno d’Italia” ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera ed ha anche parlato dei suoi nuovi progetti:

“Non ho mai ricevuto un David di Donatello, ci pensavo ieri mentre guardavo in tv i David, sono molto contento che abbiano dato il premio alla carriera a Giovanna Ralli. Ho incontrato papa Francesco che mi ha regalato un libro con una dedica ‘al mio amico Lino Banfi, nonno d’Italia’.”

Banfi ha parlato anche di un suo eventuale progetto da “cattivo”:

“Dopo molti film e televisione, mi piacerebbe fare un cattivo, Il ‘Borghese Piccolo Piccolo’ di Sordi, magari riscritto da me, in cui c’è un uomo al quale fanno molte cattiverie e poi si vendica”.

SINOSSI

Sei anziani ospiti di una piccola casa di riposo, Villa Matura, si trovano da un giorno all’altro in grossi guai perché l’avida proprietaria dell’immobile decide di mettere il tutto all’asta… per di più truccata ed in tempi brevissimi! Il loro mondo sembra crollare, ma la reazione degli intraprendenti vecchietti è inaspettata e imprevedibile: invece di abbattersi rimarranno uniti e si ingegneranno, affrontando situazioni pericolose e ai limiti della legalità, e si riscopriranno più vitali che mai!