Lior Raz di Fauda sotto i missili in Israele per salvare famiglie dai bombardamenti: «Nessuna paura!»

La star di "Fauda" ha postato un video in cui si nasconde dai razzi di Hamas dopo aver tentato una vera e propria missione di salvataggio in Israele.

0
Lior Raz

C’è anche Lior Raz in prima linea nella guerra tra Israele e Hamas. L’attore e sceneggiatore israeliano, celebre per aver interpretato l’agente speciale dei servizi segreti israeliani Doron nella serie Fauda, è sceso in campo per aiutare la sua popolazione duramente colpita dall’attacco terroristico del 7 ottobre: in un video pubblicato su Instagram annuncia, sotto il rumore dei razzi, di essersi unito a centinaia di volontari per andare ad aiutare le famiglie colpite dai bombardamenti a Sderot.

Mi sono diretto a sud per unirmi a centinaia di coraggiosi volontari ‘fratelli in armi’ che hanno lavorato instancabilmente per assistere la popolazione nel sud di Israele”, ha scritto Lior Raz nella didascalia che accompagna il video. “Siamo stati inviati nella città bombardata di Sderot per estrarre due famiglie. Nessuna paura!“.

LEGGI ANCHE: Amos Gitai allo Short 2023: «In Israele c’è un governo autoritario»

Raz è affiancato dal giornalista Avi Issacharoff, co-autore di Fauda, la serie targata Netflix che racconta racconta le vicende di una squadra speciale israeliana che si infiltra nelle città palestinesi per prevenire attentati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lior Raz (@liorraz)

Nel frattempo, continua ad aumentare di ora in ora il numero delle vittime dopo l’attacco. L’ultimo bilancio parla di oltre 900 morti e 2.100 feriti. Numeri destinati a salire con le truppe israeliane che, nella loro operazione per liberare i vari insediamenti al confine con la Striscia di Gaza, continuano a individuare cadaveri di civili.