Lo sdegno di Mike Tyson per la serie Tv sulla sua vita: «Hanno rubato la mia storia»

La leggenda dei pesi massimi disapprova la serie incentrata sulla sua vita intitolata Mike

0
Mike Tyson

Mike Tyson ha nuovamente espresso il suo disprezzo per la nuova serie biografica in lavorazione da parte di Hulu sulla sua vita. L’ex pugile professionista dei pesi massimi non approva Mike, la serie che vede protagonista Trevante Rhodes e che verrà lanciata il 25 agosto, e afferma che lo streamer “ha rubato la storia della sua vita”.

Tyson ha espresso le sue lamentele contro Hulu e la serie tramite il suo profilo Instagram sabato scorso, condividendo due post con parole forti contro lo streamer.

Nel primo post Tyson elogia Dana White, presidente in carica della prima organizzazione di arti marziali miste Ultimate Fighting Championship. Il pugile sostiene che Hulu abbia tentato di pagare White – e la sua organizzazione – per promuovere Mike, ma che White abbia rifiutato perché “onora l’amicizia”.

Hulu ha cercato di pagare disperatamente milioni a mio fratello Dana White senza offrirmi un dollaro per promuovere la storia della mia vita da parte del loro padrone di schiavi – ha scritto Tyson – Ha rifiutato perché onora l’amicizia e tratta le persone con dignità. Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me, proprio come non dimenticherò mai quello che Hulu mi ha rubato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson)


Poco dopo, Tyson ha condiviso un secondo post in cui criticava Hulu: “Non lasciarti ingannare da Hulu. Non sostengo la loro storia sulla mia vita. Non è il 1822. È il 2022. Hanno rubato la storia della mia vita e non mi hanno pagato. Per i dirigenti di Hulu sono solo una m**** che possono vendere all’asta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson)

Tyson ha anche condiviso i suoi pensieri tramite una serie di post su Twitter in un messaggio in cui ha detto: “Hulu ha rubato la mia storia. Loro sono Golia e io sono David. Le teste rotoleranno per questo”. Mentre in un tweet successivo aveva detto: “Il modello di Hulu di rubare i diritti sulla vita delle celebrità è estremamente avido“.

Non è la prima volta che Tyson critica la produzione. Nel febbraio 2021, Tyson aveva espresso la sua disapprovazione poco dopo che la serie aveva ricevuto il via libera da Hulu.

Questo annuncio sulla scia delle disparità sociali nel nostro paese è un ottimo esempio di come l’avidità aziendale di Hulu abbia portato a questa appropriazione indebita culturale sorda della storia della vita di Tyson“, aveva detto Tyson in una dichiarazione all’epoca.

Mike è interpretato da Trevante Rhodes nei panni di Tyson e segue la vita del pugile dall’adolescenza alla sua corsa importante come professionista fino a una serie di scandali che si sono verificati dopo il suo ritiro atletico.

Lo sceneggiatore di Tonya Steven Rogers ha creato Mike e ne è produttore esecutivo. Karin Gist è la showrunner e la produttrice esecutiva sotto il suo banner The Gist of It insieme a Claire Brown. Mike è prodotto da 20th Century Television.

Durante la presentazione di Mike all’inizio di questo mese nel tour stampa della Television Critics Association, il produttore esecutivo Steven Rogers e la showrunner Karin Gist hanno entrambi affermato di non avere alcuna intenzione di ritrarre Tyson né come un eroe né come un cattivo.

Volevamo solo raccontare una storia imparziale e fare in modo che il pubblico decidesse cosa pensare o sentire –  ha detto GistSfidando ciò che le persone pensano di sapere su Mike e sperando che escano dalla serie con qualcos’altro a cui pensare“.

Hulu presenterà i primi due episodi della stagione di otto episodi della serie Mike il 25 agosto.

Nei mesi successivi al via libera di Mike da parte di Hulu, Mike Tyson aveva firmato come produttore esecutivo un’altra serie limitata sulla sua vita, con Jamie Foxx come protagonista nel ruolo del pugile. Tuttavia, la produzione non ha trovato una rete e ha dovuto bloccare la lavorazione negli ultimi mesi.