Lobo Feroz, il trailer del remake del film amato da Tarantino

0
lobo feroz

Lobo Feroz (“Lupi feroci”), remake in lingua spagnola del revenge thriller israeliano Big Bad Wolves e diretto dall’uruguaiano Gustavo Hernandez, ha presentato le sue prime immagini lanciando il trailer in esclusiva con Variety, prima dell’uscita nelle sale spagnole il 27 gennaio, distribuito dalla Filmax.

Lobo Feroz segue un detective sulle tracce di un sospetto assassino di bambini, un ex insegnante di religione arrestato ma poi rilasciato a causa di un errore di trascrizione. Alla fine il detective si allea con la madre dell’ultima vittima per fare giustizia al posto della legge dello stato.

Big Bad Wolves, la versione originale del film firmata da Aharon Keshales e Navot Papushado, ricevette gli elogi sperticati di Quentin Tarantino, che lo considerò il miglior film del 2013, e partecipò anche a importanti festival internazionali di genere come Tribeca, Fantasia, Sitges e Busan.

LEGGI ANCHE: Battle Royale, al cinema il cult survival amato da Tarantino (trailer)

Hernandez è noto soprattutto per La Casa Muda, un haunted house movie girato in un’unica ripresa in tempo reale. Il regista ha dichiarato che la sua intenzione era “separarmi dal film originale per trattare il tema attraverso un thriller agile, crudo e viscerale, interrogando il pubblico sulle decisioni etiche e sulle responsabilità e conseguenze che i protagonisti subiranno per le loro azioni“.

Javier Gutiérrez (Campeones), Adriana Ugarte (Julieta), Rubén Ochandiano (Undercover) e Juana Acosta (El Inocente) compongono il cast principale del film.

Le case di produzione madrilene di Santiago Segura e Maria Luisa Gutierrez, Bowfinger e Amiguetes, hanno prodotto Lobo Feroz insieme all’uruguaiana Mother Superior, la società di Hernandez e Ignacio Cucovich.