Loki, una nuova clip apre le porte del Multiverso Marvel

La Sacred Timeline e la missione della TVA nella serie Disney+.

0
Loki - Disney+
Loki - Disney+

Difficile rivelare abbastanza di un soggetto nel tempo di una discesa in ascensore, come ampiamente sancito dal classico Elevator Pitch e come ben noto anche dalle parti dei Marvel Studios. Che proprio in un ascensore hanno ambientato la nuova clip della serie Disney+ Loki, nella quale il Mobius M. Mobius di Owen Wilson si trova a dover spiegare la ‘Sacred Timeline’ al Dio dell’Inganno.

“Il tempo passa in maniera differente alla TVA”, ammette il paziente funzionario, messo sotto pressione dal celebre prigioniero interpretato da Tom Hiddleston, preoccupato per la sua sorte e particolarmente in vena di conversazione. Arrestato proprio per i suoi crimini contro la Sacra linea temporale (come si legge anche sulla confezione della action figure a lui dedicata), non sorprende che Loki definisca la ‘Time Variance Authority’ come “un piccolo club che decide del fato di miliardi di gente in tutta la loro esistenza secondo i volere di tre… Lucertole spaziali”.

Loki, nel nuovo trailer uno ‘special look’ e anticipazioni sulla serie

Ci si riferisce ai Time-Keeperso Custodi del Tempo creatori dell’Autorità dedita a mantenere l’ordine temporale, e al loro aspetto, come mostrato nei fumetti Marvel. Un possibile aggancio, che ai Marvel Studios potrebbero aver scelto di sfruttare per complicare ulteriormente le cose del MCU, visto quanto anche Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness avranno a che fare con il concetto di realtà alternative. Non il solo, visto che parlando di “Sacred Timeline” si potrebbe arrivare persino a coinvolgere gli X-Men, che già con Apocalisse e gli Askani hanno a che fare con il viaggio nel tempo, per non parlare della miniserie di quattro numeri intitolata proprio Endgame.