Macbeth, il film di Joel Coen arriva nei cinema di Roma, Milano e Bologna

La programmazione avverrà nelle sale del circuito The Space Cinema

0
Denzel Washington, Macbeth

Un ottima notizia per i fautori della sala cinematografica e per gli amanti di Shakespeare: il 16 febbraio sarà disponibile in alcuni cinema italiani, precisamente al The Space Cinema Odeon di Milano, al Moderno di Roma e al The Space di Bologna il Macbeth di Joel Coen, adattamento cinematografico dell’opera di Shakespeare. Le proiezioni saranno in versione originale sottotitolata in italiano.

LEGGI ANCHE: Macbeth, Frances McDormand: «Lady Macbeth mi ha fatto scegliere di diventare un’attrice»

Primo film a cui i fratelli Coen non lavorano insieme, Macbeth è diretto da Joel Coen e interpretato da Frances Mcdormand e Denzel Washington, quest’ultimo già candidato al Golden Globe come migliore attore. Il film, che ha esordito direttamente in piattaforma su Apple TV+ il 14 gennaio, è attualmente candidato a tre premi Oscar, tra cui miglior attore a Denzel Washington, migliore fotografia e migliore scenografia.

Macbeth è una produzione A24 e IAC Films, basata sull’opera teatrale di William Shakespeare e adattata per lo schermo da Joel Coen, che cura anche la regia. Nel cast completo, oltre a Denzel Washington e Frances McDormand, figurano anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson. I produttori sono Joel Coen, Frances McDormand e Robert Graf.