È in edicola Ciak di dicembre, con la magica cover di Pinocchio di Matteo Garrone

0

«Conoscendo il mio cinema s’immagina che abbia fatto un Pinocchio dark. Niente di più sbagliato! Questa volta abbiamo lavorato tutti insieme al progetto di un vero film natalizio per famiglie»: così Matteo Garrone racconta in anteprima il suo Pinocchio e il suo debutto nel film delle feste su Ciak di dicembre, in edicola.

Nei panni di Geppetto c’è Roberto Benigni, che torna al cinema dopo una lunga assenza. «Roberto è un Geppetto “ideale”», spiega a Ciak Garrone, «ha origini contadine, viene da una famiglia umile ed è toscano».

Su Ciak di dicembre anche le interviste a Keri Russell e Daisy Ridley sull’ultimo, leggendario capitolo della saga di Star Wars, L’ascesa di Skywalker, l’attesissimo ritorno di Frozen II, l’intervista a Ficarra e Picone sul loro nuovo film Il primo Natale e a Ferzan Ozpetek per La dea fortuna, nel quale racconta la coppia inedita Edoardo Leo e Stefano Accorsi.

Marco D’Amore ci svela segreti e ispirazioni del suo debutto alla regia L’immortale, nel quale “riporta in vita” il suo mitico personaggio Ciro Di Marzio di Gomorra – La serie, Scarlett Johansson e Adam Driver parlano della crisi di una coppia in Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, il regista Fernando Meirelles racconta com’è nata l’idea di I due papi e Francesco Montanari la serie kolossal di Rai 1 I Medici. In nome della famiglia.

 

E ancora le recensioni dei film del mese, le nuove serie tv di dicembre, e la speciale Guida alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento con tutto il cinema in arrivo nel 2020!