Martin Luther King Jr., Chris Rock alla regia del biopic prodotto da Spielberg

Da Universal in arrivo il film sul leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani

0
chris rock

Universal Pictures realizzerà un biopic sulla vita di Martin Luther King Jr. Lo studio ha opzionato i diritti per l’adattamento della biografia di King scritta da Jonathan Eig: King: A Life con Chris Rock in trattative finali per la regia e la produzione. Il film sarà prodotto da Amblin Partners, con Kristie Macosko Krieger come produttore insieme a Rock e Steven Spielberg produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: Will Smith, la AI mostra il punto di vista di Chris Rock sullo schiaffo

King: A Life è stato un grande bestseller, acclamato come la biografia definitiva su Martin Luther King grazie all’uso di fonti inedite che includono informazioni dell’FBI recentemente declassificate. Il libro tratteggia l’uomo coraggioso che rivendicava proteste pacifiche nel sud segregazionista mentre era alle prese con le proprie fragilità e con un governo federale che perseguitava ogni suo passo.

Per Chris Rock si tratterebbe del quarto film da regista. Prima di questo ha diretto Head of State (2003), Manuale d’infedeltà per uomini sposati (I Think I Love My Wife) (2007) e Top Five (2014). Il prossimo 17 novembre lo troveremo su Netflix co-protagonista di Rustin, pellicola dedicata a Bayard Rustin, l’uomo che organizzò la marcia su Washington del 1963 nella quale King pronunciò l’iconico discorso I have a dream”. In Rustin, Rock interpreta Roy Wilkins, il leader della NAACP che abbracciò con riluttanza gli sforzi di Rustin e rese possibile la marcia.