Matilda De Angelis e la foto con l’acne: “Ho detto basta e mi sono sentita bella senza ansia”

L'attrice è stata intervista dal Corriere.it

0

Matilda De Angelis 25 anni, è tra i protagonisti della serie Sky “The Undoing” con Hugh Grant e Nicole Kidman. A lei è dedicata la copertina del numero di 7Corriere del 5 febbraio. L’attrice bolognese ha risposto alle domande di Chiara Maffioletti e ha voluto svelare anche la scelta di postare sui social network una propria foto «imperfetta»: il suo viso coperto dall’acne. «Ho detto basta e mi sono sentita bella senza ansia» racconta Matilda, spiegando la scelta di mostrarsi senza trucco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

“Per me era importante far capire che non è una malattia che incide solo sulla nostra autostima e sicurezza ma è anche molto dolorosa, qualcosa con cui fai i conti tutto il giorno”

L’attrice bolognese ha riflettuto anche sull’importanza da dare o meno all’aspetto fisico. Un paradigma da cui la sua generazione, la Z, quella dei ragazzi nati tra gli Anni 90 e 2000 sembra emanciparsi sempre più.

“Anche quando ho iniziato a lavorare sui set restavo insicura. Vedevo la mia pelle corretta nei film, nei servizi fotografici… così un giorno mi sono detta: non va bene, mi sono rotta. E ho fatto vedere questa cosa. Non volevo diventare la paladina dei brufolosi, ma avendo io stessa tratto grande beneficio dai profili delle ragazze della skin positivity, che abbracciano questa nuova forma di estetica secondo la quale non ti devi vergognare di come sei e la pelle non definisce la tua bellezza o la tua personalità, ho scelto di accettarmi”