Matthew Lillard, da Scream al vampiro NFT

0
Matthew Lillard NFT
Matthew Lillard, attore che ricordiamo per i suoi ruoli in Scream e Scooby Doo, e il regista e sceneggiatore Bill Whirity hanno annunciato la fondazione del Midnite Movie Club, una casa di produzione finanziate tramite NFT e che loro stessi definiscono come un ‘Decentralized Movie Studio’.
Il concetto è che sia il pubblico stesso a partecipare alle decisioni dello studio, decidendo insieme a Lillard e Whirity quali film mettere in produzione.
Midnite Movie Club si concentrerà prevalentemente sul cinema di genere, quindi horror, Sci-Fi, Action/Adventure e Fantasy. Il progetto è un vampire movie dal titolo Let them Die  che entrerà in produzione in estate.
Le decisioni all’interno del Midnite Movie Club saranno collettive, le votazioni avverranno con un sistema supportato dalla tecnologia blockchain technology, il che permette un voto assolutamente trasparente.
Tutto il processo è abbastanza semplice. Si diventa soci tramite l’acquisizione di NFT, ogni NFT vale un voto, quanti più se ne hanno, quanti più voti si detengono.
Le decisioni che verranno prese tramite blockchain verteranno su quali progetti meritino luce verde, ma anche, una volta in fase creativa, quali scelte fare, dalla scrittura al casting ai componenti della troupe, fino alle successive fasi di lancio.
Naturalmente tutti i soci avranno accesso a una serie di contenuti speciali esclusivi, dal backstage alle interviste con il cast, fino alle riprese da seguire in live streaming.
NFTs, blockchain e Web3 sono il futuro di internet” affermano i due fondatori. “Nei prossimi anni questa tecnologia rivoluzionerà molti aspetti della nostra vita quotidiana e l’industria cinematografica non sarà un’eccezione. Molti identificano gli NFT come opere d’arte, ma la cosa davvero importante è la tecnologia che c’è dietro questi oggetti digitali.  Il Midnite Movie Club è una comunità esclusiva, gli NFT rappresentano la tua tessera personale e al contempo la possibilità di far parte della catena decisionale.
Abbiamo pensato agli NFT anche perché sono oggetti unici e collezionabili, uno stimolo ulteriore per chi vorrà entrare a far parte del club.
Saranno 5,555 gli NFT disponibili, venduti tramite BitCoin della Ethereum Blockchain al prezzo di 0.09 ETH per ogni NFT, o 0.08 ETH l’uno per chi ne acquista due o più (tra i $250 e i 275 dollari).
Gli NFT saranno messi sul mercato il 20 aprile, per chi volesse fare un investimento davvero diverso, entrando così nel mondo della produzione cinematografica.