Meghan Markle creatrice e produttrice della serie animata “Pearl” per Netflix

La Duchessa di Sussex è pronta ad esordire nell'animazione

0

Archewell Productions, la società di produzione del principe Harry e Meghan Markle, si accinge ad entrare nel business dell’animazione. Merito, in questo caso, della duchessa di Sussex, che si è fatta avanti come creatrice e produttrice esecutiva di Pearl(il titolo è ancora provvisorio), una “serie per famiglie che si concentra sulle avventure di una ragazza di 12 anni ispirata da alcune delle donne influenti della storia. Un racconto emozionante che intreccia fantasia e storia”.

Accreditata come Duchessa di Sussex e non con il suo nome di battesimo, la Markle produrrà la serie animata con David Furnish (“Rocketman”, “Gnomeo & Juliet”), Carolyn Soper (“Sherlock Gnomes”, “Tangled”), Liz Garbus (“I’ll Be Gone in the Dark”, “What Happened, Miss Simone?”) e Dan Cogan (“Icarus”, “The Apollo”). Amanda Rynda (“DC Super Hero Girls,” “The Loud House”) è stata scelta come showrunner e produttore esecutivo.

“Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl è in un viaggio alla scoperta di se stessa mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita”, ha detto la Markle in una dichiarazione. “Sono entusiasta che Archewell Productions, in collaborazione con la grande piattaforma di Netflix, e questi incredibili produttori vi possano dare questa nuova serie animata che celebra donne straordinarie nel corso della storia. David Furnish e io siamo stati impazienti di portare alla luce questa serie speciale e sono molto felice di poterla annunciare oggi”.

“Pearl” è la prima serie animata creata da Archewell Productions. Lo scorso autunno, la Markle e il principe Harry hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix per produrre documentari, lungometraggi, spettacoli televisivi con sceneggiatura e serie per bambini.