Mel Brooks, in arrivo il libro di memorie

Vita e carriera di un'artista straordinario racchiuse nell'autobiografia “All About Me! My Remarkable Life in Show Business” disponibile dal 30 novembre

0
Mel Brooks

La vita di Mel Brooks in un libro. A 95 anni, il leggendario attore, regista, produttore e scrittore statunitense ha deciso di scrivere e pubblicare un’autobiografia dal titolo “All About Me! My Remarkable Life in Show Businessche sarà stampata da Ballantine Books (gruppo Random House) il prossimo 30 novembre negli Stati Uniti.

Oltre alle memorie, Brooks ha anche registrato un audiolibro che sarà pubblicato da Penguin Random House Audio. Century, un marchio di Penguin Random House Uk, pubblicherà il volume nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth. Sono previste poi traduzioni in oltre 40 Paesi.

Quello di Brooks è un libro di memorie a lungo atteso, preziosa testimonianza di un genio comico la cui carriera include film come “Per favore, non toccate le vecchiette”, con cui vinse l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, “Frankenstein Junior” “Mezzogiorno e mezzo di fuoco”, “Balle Spaziali”, “Robin Hood: un uomo in calzamaglia” e “Dracula morto e contento”.

Le pagine del libro copriranno tutta la sua carriera, dall’infanzia vissuta a Brooklyn, al servizio militare nella seconda guerra mondiale, ai suoi primi anni nel mondo dello spettacolo con le collaborazioni con Sid Caesar, Neil Simon e Carl Reiner fino al suo lungo matrimonio con Anne Bancroft, la star de “Il laureato”. Brooks, lo ricordiamo, è tra i pochi personaggi dello spettacolo ad aver vinto tutti e quattro i principali premi dell’intrattenimento (Oscar, Emmy, Grammy e Tony). In un comunicato dell’editore americano, viene spiegato che Brooks ha inserito nel libro il suo caratteristico senso dell’umorismo, irriverenza e senso di nostalgia.